Maddalena, chi è la ballerina al serale di Amici di Maria De Filippi?

Amici di Maria De Filippi chi è la ballerina Maddalena? Qual è il suo cognome e quanti anni ha? I dettagli sulla presunta prima eliminato

Maddalena è una delle ballerine ammesse al serale 2023 di Amici di Maria De Filippi; la ragazza è allieva di Emanuel Lo ed è in squadra con Samu, Megan, NDG, Cricca e Angelina Mango. 

Leggi anche: NDG chi è il cantante di Amici 2023? Qual è il significato del suo nome?

Secondo il web la ragazza potrebbe essere una delle prime eliminate del programma, poiché considerata uno degli elementi più deboli della sua squadra insieme al cantante NDG. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’allieva del talent show, dal suo percorso all’interno della scuola alla sua vita privata.

Età: quanti anni ha?

Maddalena, chiamata con il soprannome di Maddy, è nata a Genova nel 2004. Attualmente (2023, ndr) ha quindi 19 anni. 

Era fidanzata con Aka7even?

Già prima nel suo ingresso nella scuola di Amici, la ballerina aveva una carriera attiva nel mondo della danza. In molti collegano la ragazza all’ex allievo Aka7even. I due, però, non sono mai stati fidanzati ma la ballerina è stata protagonista del video Perfetta Così, la canzone portata a Sanremo dal cantante.

Perché Maddalena e Mattia si sono lasciati?

Maddalena e il ballerino Mattia Zenzola (entrambi al serale) sono stati fidanzati all’interno della scuola di Amici da inizio settembre fino a metà dicembre. L’allieva di Emanuel Lo ha deciso di interrompere la relazione a causa delle continue incomprensioni.

Dopo le continue litigate, quindi, la ragazza ha deciso di prendere la situazione in mano e ha chiesto al ballerino di allontanarsi. Ma Mattia non ha reagito bene alle parole della ragazza:

Provare a stare con te e vedere che tu ti allontani è molto pesante. Stare lontano da me ti aiuta?

Quindi, Maddalena ha cercato di spiegare le sue motivazioni:

No, non mi aiuta starti lontano, ma perché non è vero che non ti considero, è che semplicemente non stiamo più vicini come prima. Non riesco a dirti tutto quello che penso. Ti voglio tanto bene, ci tengo a te e mi dispiace

Nonostante le parole della ballerina, Mattia ha insistito e alla fine Maddalena ha deciso di chiudere in modo chiaro la relazione:

Sento che c’è qualcosa di strano, che si è rotto. Cose che mi fanno capire che qualcosa non sta più andando bene fra noi. Voglio capirmi un po’ da sola, stare da sola e senza nessun tipo di influenza sentimentale. Questo perché sento che in questo percorso qua dentro siamo arrivati ad un certo punto.

Probabilmente siamo troppo piccoli. Devo avere la concentrazione per quello che ci sarà adesso. Io sono interessata alla persona che sei, vorrei scoprirti fuori da qui. Forse non riusciamo a gestire qualcosa che probabilmente è più grande di noi

Quando inizia il serale? Data prima puntata

Ma quando inizia il serale di Amici 2023? La data della prima puntata è stata confermata ed è collocata al solito appuntamento del sabato sera: precisamente il 18 marzo. L’appuntamento, quindi, torna alla sua solita collocazione settimanale (eccetto la finale) e sostituirà la messa in onda di C’è Posta per Te. 

La registrazione della puntata, però, avverrà giovedì 16 marzo. Quindi, già da giovedì, grazie alle anticipazioni sarà possibile scoprire l’esito delle sfide e i primi eliminati.

Quanti eliminati sabato 18 marzo 2023?

Una dichiarazione di Maria De Filippi, durante una puntata del daytime di Amici ha messo in allarme pubblico e concorrenti. La conduttrice, infatti, ha dichiarato che durante la puntata ci sarà ”almeno” un’eliminazione. Nelle passate stagioni era capitato che gli allievi fossero graziati durante la prima puntata, ma quest’anno la situazione pare essere drasticamente cambiata.

Durante la prima puntata di sabato 18 marzo, infatti, non ci sarà solo la prima eliminazione definitiva, ma potrebbe esserci una doppia eliminazione!

Amici 2023 squadre serale: come sono divise?

Durante la puntata del daytime di lunedì 13 marzo, Maria De Filippi ha rivelato come sono state suddivise le squadre. Come l’anno scorso si tratta di tre gruppi di allievi.

A capitanare ogni squadra ci sarà una coppia di professori. Ecco di chi si tratta:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo
  • Arisa e Raimondo Todaro

Le tre squadre che si sfideranno, durante il serale di Amici 20, hanno tutte un numero differente di allievi, ma se pensate che i rapporti interni e le relazioni interpersonali siano state monito per la formazione delle squadre, dobbiamo deludervi, tutti le coppie di fidanzati sono state separate e si troveranno a sfidarsi. Di seguito le formazioni delle tre squadre.

Squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

Squadra che vince non si cambia, Rudy e la maestra Alessandra Celentano non sono stati separati e tornano insieme per il terzo anno consecutivo. Ecco chi sono gli allievi della loro sqaudra:

  • Ramon Agnelli
  • Gianmarco Petrelli
  • Isobel Kinnear
  • Aaron 
  • Piccolo G

Squadra Lorella Cuccarini e Emanuel Lo

Coppia inedita, invece, quella di Lorella Cuccarini (che è stata separata dalla sua compagna dell’anno scorso Arisa) e Emanuel Lo. Ecco chi sono i loro allievi:

  • Samu
  • Maddalena 
  • Megan 
  • NDG
  • Cricca 
  • Angelina Mango

Squadra Arisa e Raimondo Todaro

Formazioni inedita anche per Arisa e Raimondo Todaro che nella passata edizione erano sfidanti. La loro è la squadra con meno componenti, ecco di chi si tratta:

  • Alessio Cavaliere 
  • Mattia Zenzola
  • Federica Andreani 
  • Wax
Seguici su Instagram