Fiore Argento, chi è la sorella di Asia Argento?

Sorella di Asia Argento e figlia del regista Dario, Fiore Argento ha finalmente deciso di seguire le loro orme nel mondo dello spettacolo?

Fiore Argento è la sorella dell’estrosa e celebre Asia Argento, nonché figlia di un regista italiano acclamato a livello mondiale. Scopriamo di seguito tutte le curiosità riferite alla primogenita di casa Argento.

Leggi anche: Asia Argento oggi: età, dove è nata, marito, ex Morgan, quanti figli ha, figlia, padre, madre, sorelle, cane, Jimmy Bennett, Weinstein, carriera, Instagram

Dal nome altisonante nel mondo del cinema internazionale, Fiore Argento è figlia di Dario Argento, icona e maestro dei film brivido. Sua sorella minore è Asia Argento, attrice, regista e cantante, spesso presente nel mondo dello spettacolo e della cronaca rosa. Meno eccentrica rispetto ai suoi familiari, la maggiore di casa Argento ha comunque una forte e determinata personalità, capace di stupire per le sue doti davanti alla macchina da presa.

Fiore sembrerebbe prontissima a indossare i panni di novella naufraga, approdando in Honduras, nell’Isola dei famosi 2023 al cui timone troviamo la spigliata Ilary Blasi.

Età

Fiore Argento ha 53 anni: è nata a Roma il 3 gennaio del 1970, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sua sorella Asia, invece, ha 48 anni: anche lei nata nella capitale il 20 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Marito e figli

Se della vita privata di sua sorella Asia Argento si conosce praticamente tutto, dagli amori tormentati alla sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo internazionale, meno note sono le vicende della figlia maggiore di Dario Argento. Generalmente poco incline a essere protagonista del gossip e delle riviste, di Fiore Argento non siamo a conoscenza della sua situazione sentimentale. Sappiamo soltanto che in passato ha avuto una storia d’amore con Pietro Delle Piane, l’attore calabrese oggi fidanzato e promesso sposo della show girl Antonella Elia.

Madre di Fiore Argento

Figlia di Dario Argento e Marisa Casale, con la madre praticamente Fiore Argento è una vera goccia d’acqua. Asia Argento, la sua sorellastra, invece è nata cinque anni dopo dalla storia del regista del brivido con l’attrice Daria Nicolodi.

Padre

Suo padre è Dario Argento, il regista italiano conosciuto a livello internazionale poiché ha dedicato tutta la sua produzione al cinema horror e thriller. Con la madre di Fiore, Marisa Casale, il Maestro del Brivido è stato sposato dal 1966 al 1972.

Pur mantenendo uno splendido rapporto con la mamma, all’età di otto anni Fiore ha scelto di andare a vivere con il suo papà che oggi lei definisce con queste parole:

è solo l’uomo più dolce del mondo!

Film interpretati da Fiore Argento

La figlia maggiore di Dario Argento ha esordito appena quindicenne sul set cinematografico, recitando nel film Phenomena (1985). Nello stesso anno ha preso parte al cast di Démoni, regia di Lamberto Bava. Negli anni però Fiore Argento si è resa conto che la sua strada non era quella della recitazione e ha intrapreso la carriera nel mondo della moda, abbandonando il cinema.

Curiosità sulla sorella di Asia Argento

Tre curiosità su Fiore Argento? Leggiamole di seguito!

  • Completati gli studi presso il Fashion Institute of Technology, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda con il marchio Fendi, per poi firmare la sua prima collezione nel fashion italiano.
  • All’anagrafe è registrata con il vero nome di Fiorella e ha scelto Fiore come diminutivo.
  • Ama moltissimo gli animali e non si staccherebbe mai da Molly, il suo delizioso cagnolino chihuahua.
Seguici su Instagram