Ilary Blasi si allena in palestra e mostra il fisico asciutto, piovono critiche: «Troppo magra» (FOTO)

Ilary Blasi ha condiviso una foto nella sua palestra personale, ma perché sul web sono piovute critiche contro di lei?

Alle star si possono invidiare molte cose, ma certamente la palestra in casa è la prima fra tutte! Ilary Blasi – nella bellissima villa dell’Eur – ha una splendida sala spaziosa per allenarsi senza nemmeno dover lasciare la sua stessa abitazione. Davvero un notevole punto in più, soprattutto nelle giornate uggioso che non incitano all’uscire all’aria aperta. Nelle ultime ore la conduttrice romana ha condiviso una foto durante il suo allenamento e sono piovute le critiche sui social. Perché?

Leggi anche: Belen Rodriguez incinta di Stefano De Martino? A Le Iene non convince: «Ho avuto bisogno di fermarmi»

Dall’annuncio della fine del matrimonio con Francesco Totti, Ilary Blasi è stata spesso criticata e attaccata per il suo aspetto: secondo molti, infatti, la bionda showgirl sarebbe troppo magra. I suoi fan, diversi mesi fa, si sono preoccupati per ciò che stesse accadendo alla loro beniamina, ma come è facile immaginare, il periodo per lei non è stato fra i migliori. Oggi le cose sembrano essere decisamente migliorate, ma le critiche piovono ancora.

Ilary Blasi si allena in palestra

Ilary Blasi ha condiviso una foto mentre si allenava in palestra, nella sua sala pesi personale. Da sempre quest’area della casa è stata ripresa nelle storie e nei video postati su Instagram dalla conduttrice romana e dal suo ex marito Francesco Totti: i due, durante il periodo del lockdown, hanno spesso mostrato come tenersi in forma nonostante fossero chiuse le palestre, le piscine e i centri benessere. Nella splendida villa all’Eur, infatti, è presente anche una piscina coperta e riscaldata. Insomma, non male davvero! Casa a parte, comunque, Ilary è stata criticata per essere “troppo magra”; ecco la foto condivisa della conduttrice sui social:

ilary blasi palestra

Foto: @ilaryblasi [IG]

In realtà la Blasi ha sempre avuto un fisico asciutto e scultoreo, risultato di sacrifici e allenamento. Nonostante le critiche, la showgirl continua a mostrarsi al meglio.

Che dieta segue la conduttrice?

I segreti di bellezza di Ilary Blasi sono: dieta bilanciata e allenamento costante. In diverse interviste, infatti, la conduttrice ha dichiarato che il suo regime alimentare si basa su regole semplicissime, ma efficaci: la showgirl segue la Dieta Sorrentino, che prende il nome dal Dottor Nicola Sorrentino. Questo percorso di dimagrimento tiene conto di tutti i nutrienti e parte dal concetto che la pasta non faccia davvero ingrassare, anzi, dovrebbe essere sempre inserita in una dieta bilanciata e variegata.

Il percorso del Dr. Sorrentino

La dieta del Dottor Sorrentino, seguita da Ilary Blasi, non prevede il largo consumo di proteine ed è uno dei pochi regimi alimentari che si basa invece sul consumo soprattutto di carboidrati. Ovviamente, come ricordiamo sempre, i risultati possono essere visti se al percorso di dimagrimento viene abbinato l’allenamento fisico. La Blasi è amante dello sport e pratica palestra tre volte a settimana, unita al crossift e allo yoga. 

Nella dieta di Nicola Sorrentino non ci sono né latte, né latticini, fatta eccezione per parmigiano e yogurt. Questo regime alimentare non comporta grandi complicazioni; ad esempio le preparazioni che si trovano nel piano del dottore di Ilary Blasi prevedono pasti semplici che possono essere trovati sia a casa, che al bar o al ristorante. Secondo Sorrentino, infatti, la dieta dovrebbe essere in armonia con la rinuncia e il sacrificio e non apparire come una costrizione.

Il menù

Ecco di seguito un menù tipo della dieta del Dottor Sorrentino:

  • Colazione: caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soia o uno yogurt magro. Insieme a questi possono essere consumate fette biscottate o 30 grammi di cereali.
  • Spuntino: frutta secca (7 noci o 15-20 pistacchi secchi)
  • Pranzo: un panino integrale, patate e carciofi al vapore. Insalata verde senza condimento. Condimento suggerito, aceto balsamico.
  • Merenda: yogurt magro da 125 grammi
  • Cena: 70 grammi di pasta da condire con pomodoro, salsa al curry o verdure.
Seguici su Instagram