Paolo Carta e Marco Carta sono parenti? Il marito di Laura Pausini è fratello o padre del cantante di Amici?

Paolo Carta e Marco Carta sono parenti? I due musicisti sono legati, ma in che modo? Scoprilo a seguire nel nostro articolo!

Paolo Carta e Marco Carta sono parenti? Il musicista è anche il marito di Laura Pausini, mentre il cantante è un ex volto di Amici di Maria De Filippi. Ma cosa hanno in comune?

Leggi anche: Laura Pausini, quando la ex moglie di Paolo Carta diceva «Egocentrica, si è presa un uomo sposato, lui non ha tempo per i figli»

Anche in questo caso si tratta di omonimia fra vip, così come nel caso di Frank e Alberto Matano. Nonostante tutto, però, i due musicisti sono comunque legati: in che modo? Nel nostro articolo vi sveliamo perché!

Marco Carta e Paolo Carta sono parenti?

Paolo Carta è un noto musicista, nonché il marito di Laura Pausini: lui è nato a Roma nel 1964 e ha studiato per tanti anni chitarra classica. La svolta per la sua carriera è arrivata quando ha sostituito il chitarrista del gruppo Il Banco del Mutuo Soccorso; in passato ha collaborato anche con Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Whitney Houston e Lionel Richie.

Marco Carta, invece, è nato a Cagliari nel 1985. È divenuto famoso al grande pubblico per aver partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici, nel 2008, vincendo il talent in quell’edizione. Successivamente, poi, nel 2009 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone La forza mia. Nonostante lui e Paolo Carta non siano parenti, sono comunque legati in qualche modo…perché?

La collaborazione musicale fra i due artisti

Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone La forza mia, scritta proprio da Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Per quest’ultimo, comunque, il Teatro Ariston non era certo una novità: il chitarrista ha partecipato al noto Festival sia come concorrente che come Direttore d’Orchestra e membro dell’orchestra stessa.

Di seguito il testo:

Aprire gli occhi e ritrovarti quiE’ come aprire una finestra al soleE’ l’emozione del salto nel vuoto che mi porta da teAprire gli occhi e ritrovarti quiE’ risvegliarsi mani nelle maniE’ un bacio ad acqua salata che ancora più sete di te mi daQuando tutto sembrava ormai spentoNel mio mondo cercavo teQuando tutto sembrava finito guardando il fondoInvece ho sentito che
Tu sarai la forza miaLa mia strada il mio domaniIl mio sole la pioggiaIl fuoco e l’acqua dove io mi tufferòTu sarai la forza miaIl mio gancio in mezzo al cieloIl colpo al cuoreAll’improvviso dentro meDentro me
Aprire gli occhi e ritrovarti quiLasciarsi andare sotto il temporaleSentire come mi manca il respiroSe i tuoi occhi accendono i mieiQuando tutto sembrava ormai spentoNel mio mondo volevo teQuando tutto sembrava sbiaditoToccando il fondo invece ho sentito che
Tu sarai la forza miaLa mia strada il mio domaniIl mio sole e la pioggiaIl fuoco e la goccia dove io mi tufferòTu sarai la forza miaIl mio gancio in mezzo al cieloIl colpo al cuoreIl paradiso dentro meIl mio gancio in mezzo al cieloIl colpo al cuoreIl paradiso dentro meDentro me
Tu sarai la forza miaTu sarai la forza miaTu sarai la forza miaTu sarai la forza mia dentro meDentro me
Seguici su Instagram