Leone Lucia Ferragni data di nascita e dove è nato: tutte le curiosità sul figlio di Fedez e Chiara Ferragni

Cosa sappiamo di Leone Lucia Ferragni, il primo figlio di Chiara e Fedez? Nel nostro articolo tutti i dettagli sul bimbo!

Leone Lucia Ferragni è il primo figlio di Fedez e Chiara Ferragni; il bimbo è il fratello maggiore di Vittoria, la secondogenita della coppia, nata il 23 marzo 2021. 

Leggi anche: Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Fedez e Chiara Ferragni, fa il compleanno oggi, ma ha già festeggiato insieme a Leone: perché?

Il primo figlio della coppia è nato a Los Angeles il 19 marzo del 2018, ma parla fluentemente italiano. Oltre a questo, poi, conosce bene l’inglese e lo spagnolo per via della scuola che frequenta: il campus bilingue St. Louis School di Milano. Inoltre, la tata dei due bambini è sudamericana e parla con loro la sua lingua d’origine.

Quando e dove è nato Leone Lucia Ferragni?

Come abbiamo anticipato, Leone Lucia Ferragni è nato il 18 marzo del 2018 a Los Angeles, nella contea di West Hollywood. I suoi genitori lo chiamano scherzosamente “baby raviolo” poiché è nato a ridosso del 20 marzo, la Festa dei Ravioli negli Stati Uniti. Il parto di mamma Chiara è avvenuto tre settimane in anticipo rispetto alla data segnalata dai medici; la moglie di Fedez ha dichiarato di aver sofferto molto durante la nascita del suo primogenito. La gravidanza – con annesso parto – di Chiara Ferragni è stata un vero e proprio evento social: molti utenti di Instagram hanno infatti seguito passo passo tutti gli aggiornamenti condivisi dall’influencer e da Fedez.

Che scuola frequenta il figlio di Fedez e Chiara Ferragni?

Nel 2021, Leone Lucia Ferragni ha iniziato a frequentare la scuola: come abbiamo anticipato, il primo figlio di Chiara e Fedez frequenta la St. Louis School di Milano. L’ateneo prevede una divisa che comprende bermuda blu, polo e maglioncino con logo di una scuola privata. Ma quanto costa la retta? L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11.370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.

La fake news sulla morte

Nell’epoca di internet e dei social cosa non si fa per un po’ di fama in più; è il caso dell’ennesimo hater dei Ferragnez che nel marzo del 2020 – in pieno lockdown – ha pensato bene di sfruttare le foto di Leone Lucia Ferragni a suo piacimento, inventando fosse suo figlio e fosse morto di CoronaVirus. Ad avvisare il rapper del post infamante sono stati i suoi stessi fan e lui è – giustamente – sbottato sui social. Fedez ha pubblicato lo screen del post e nelle sue stories ha anche taggato il suo hater.

Leone Ferragni

Foto: @fedez [IG]

Dopo un paio d’ore dalla pubblicazione della story, Fedez ha cancellato lo sfogo, ma il suo hater si è detto parecchio infastidito perché tantissimi fan del rapper milanese lo hanno offeso privatamente. Oltre al danno, anche la beffa!

Seguici su Instagram