Stranizza d’amuri, Gabriele Pizzurro: chi è l’attore che fa Nino?

Al suo esordio nel grande schermo, Gabriele Pizzurro è Nino, il protagonista di Stranizza d'amuri, un film che lascerà il segno...

Gabriele Pizzurro è l’attore che interpreta il ruolo di Nino in Stranizza d’amuri, il film evento di Giuseppe Fiorello. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della vita sia privata sia professionale di questo giovanissimo artista siciliano!

Leggi anche: Giorgia Meloni da Fiorello, cosa ha detto? Era davvero lei al telefono? VIDEO

Volto nuovo del cinema italiano, Gabriele Pizzurro è già una futura promessa nel mondo del piccolo e grande schermo! Con una carriera già ben avviata, il giovanissimo artista è presente anche nel primo film diretto addirittura da Beppe Fiorello, Stranizza d’amuri (2023). La pellicola, ambientata nell’estate del 1982 in Sicilia, è ispirata a una storia realmente accaduta, dove due adolescenti sognano di vivere il loro amore senza paura.

Età

Gabriele Pizzurro ha 19 anni: è nato a Roma nel 2004.

Fidanzata

Mentre praticamente si conosce quasi tutto della vita professionale di Gabriele, del tutto top secret è la sua situazione sentimentale. Curiosando nel profilo Instagram dell’attore volto di Nino in Stranizza d’amuri, scopriamo diverse fotografie professionali, tra set e scatti con gli amici: non si riesce, quindi, a scoprire se il suo cuore sia o meno impegnato, per cui è difficile sapere se sia fidanzato!

Samuele Segreto

Scelto dal professore Emanuel Lo come uno dei suoi pupilli nella danza hip hop, Samuele Segreto è uno degli allievi nella scuola dei talenti più famosa d’Italia. Stiamo parlando di Amici 2023, il programma di Maria De Filippi dove il ragazzo è uno dei più in gamba ed più conosciuto con il nomignolo di Samu.

Il ballerino ha 19 anni: è nato a Palermo il 23 luglio 2004, sotto il segno zodiacale del Leone. Come mai associamo Samuele Segreto a Gabriele Pizzurro? Anche Samu è un attore ed è anche il volto di Gianni, co protagonista nello stesso film di Fiorello, Stranizza d’amuri.

Samuele nella vita privata è un ragazzo piuttosto timido, molto legato alla famiglia, soprattutto alla mamma Loredana e ai due fratelli, uno più grande e uno più piccolo di lui. Vive a Monreale, una stupenda cittadina siciliana, dove si è diplomato presso l’Istituto Mario Rutelli. Adora le motociclette e ha anche un cane, Tyson, che considera come un vero e proprio amico. Appassionato di danza fin da piccolo, ha frequentato diversi corsi di ballo, perfezionandosi nella specialità hip hop.

Film con Gabriele Pizzurro

Figlio dell’autore teatrale Luca Pizzurro, Gabriele ha debuttato nel mondo dello spettacolo proprio grazie a suo padre. La sua prima esperienza teatrale risale a quando aveva cinque anni, al teatro romano del Torrino, per poi continuare la sua carriera attoriale in altri teatri d’Italia, sviluppando anche capacità canore e di movimento che, negli anni lo hanno avvicinato al Musical.

Incuriosito dal mondo del cinema e della televisione, nel 2018 Gabriele ha deciso di partecipare a una masterclass diretta dall’attore Francesco Montanari e da quel momento per lui è stato amore a prima vista. In breve tempo è entrato a far parte di un’agenzia cinematografica, avendo così l’opportunità di farsi conoscere per ruoli importanti, fino a ottenere la parte di uno dei due protagonisti di Stranizza d’amuri. Attualmente Gabriele Pizzurro è in tournée con uno spettacolo tratto dal celebre romanzo dello scrittore tedesco Fred Uhlman, L’amico ritrovato.

Instagram

Cerchi Gabriele Pizzurro su Instagram? Trovi l’attore volto di Nino nel film Stranizza d’amuri cliccando direttamente QUI!

Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.