Stranizza d’amuri, Samuele Segreto: chi è l’attore che fa Gianni? Da Amici a Giuseppe Fiorello

Giovane, determinato e geniale, Samuele Segreto è l'attore di Stranizza d'amuri ma è anche un provetto ballerino...

Samuele Segreto, oltre a essere l’attore che interpreta il ruolo di Gianni in Stranizza d’amuri, il film evento di Giuseppe Fiorello, è anche protagonista nella scuola dei talenti più famosa d’Italia! Scopriamo di seguito tutti i dettagli della vita, sia privata sia professionale di questo giovanissimo artista siciliano!

Leggi anche: Giorgia Meloni da Fiorello, cosa ha detto? Era davvero lei al telefono? VIDEO

Scelto dal professore Emanuel Lo come uno dei suoi pupilli nella danza hip hop, Samuele Segreto è uno degli allievi nella scuola dei talenti più famosa d’Italia. Stiamo parlando di Amici 2023, il programma di Maria De Filippi dove il ragazzo è uno dei più in gamba ed più conosciuto con il nomignolo di Samu.

Samuele Segreto: da Amici a Giuseppe Fiorello

Vero talento anche per la recitazione e protagonista di Amici 2023, Samuele Segreto è il giovanissimo ballerino siciliano ammesso al talent più famoso d’Italia, quello portato al successo da Maria De Filippi. Fortemente voluto nella scuola da mister Emanuel Lo, è già una futura promessa nel mondo dello spettacolo! Samuele è presente anche nel primo film diretto addirittura da Giuseppe Fiorello, Stranizza d’amuri (2023). La pellicola, ambientata nell’estate del 1982 in Sicilia, è ispirata a una storia realmente accaduta, dove due adolescenti sognano di vivere il loro amore senza paura.

Età e di dov’è

Samuele Segreto ha 19 anni: è nato a Palermo il 23 luglio 2004, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata di Samuele Segreto

Il ballerino e attore, volto di Gianni, il co protagonista del film Stranizza d’amuri, nella vita privata è un ragazzo piuttosto timido, molto legato alla famiglia, soprattutto alla mamma Loredana e ai due fratelli, uno più grande e uno più piccolo di lui. Vive a Monreale, una stupenda cittadina siciliana, dove si è diplomato presso l’Istituto Mario Rutelli. Adora le motociclette e ha anche un cane, Tyson, che considera come un vero e proprio amico. Appassionato di danza fin da piccolo, ha frequentato diversi corsi di ballo, perfezionandosi nella specialità hip hop.

Mentre praticamente si conosce quasi tutto della vita familiare di Samuele, del tutto top secret è la sua situazione sentimentale. Curiosando nel profilo Instagram dell’allievo di Amici 2023, scopriamo diverse fotografie professionali, tra esibizioni e scatti con gli amici: non si riesce, quindi, a scoprire se il suo cuore sia o meno impegnato, per cui è difficile sapere se sia fidanzato!

https://www.instagram.com/p/CTo-0ARs2-y/

Film con Samuele Segreto

Oltre alla professione di ballerino, Samuele ha anche avviata quella di attore. Il giovane talento di Amici 2023, infatti, studia recitazione ed è stato nel cast del film Il mio corpo vi seppellirà (2021), per la regia di Giovanni La Parola, con la celebre attrice Margareth Madè. Nella pellicola, ambientata nella Sicilia di fine ‘800, si racconta la storia di una giovane donna trovata quasi morta e della sua vendetta e Samu veste i panni di Turiddu, un ragazzino siciliano del 1962. Il film ha ottenuto ben tre candidature ai Nastri d’Argento 2022!

In seguito abbiamo visto il ballerino anche tra gli interpreti della serie televisiva L’ora – Inchiostro contro piombo, con Stefano Accorsi, andata in onda nel 2022 su Canale 5. Nella miniserie dedicata alla storia di Vittorio Nisticò, storico direttore del quotidiano palermitano, Samuele ha interpretato il personaggio di Dino Ruscica, fratello minore di Nic Ruscica.

https://www.instagram.com/p/B-4n_sGjB3b/

Instagram

Cerchi Samuele Segreto su Instagram? Trovi l’attore volto di Gianni nel film Stranizza d’amuri cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram