Adelmo Blue Fornaciari, chi è il figlio di Zucchero?

Adelmo Blue Fornaciari è il figlio della seconda moglie del re del blues che ha deciso di seguire una sua strada professionale...

Adelmo Blue Fornaciari è il figlio di Zucchero, il famoso cantautore italiano nonché re del blues. Mentre del celebre padre si conosce praticamente tutto, del ragazzo si sa molto poco. Scopriamo di seguito qualche curiosità che lo riguarda!

Leggi anche: Zucchero, la malattia del cantante rattrista i fan: ecco di cosa si tratta

Figlio terzogenito di Zucchero, Adelmo Blue Fornaciari ha deciso di seguire la sua strada nel mondo dello spettacolo ma in un ambito diverso da quello del padre. Con un padre così importante, sicuramente il ragazzo è cresciuto fin da quando è nato in un ambiente legato all’arte musicale, ascoltando tutte le canzoni portate al successo dal re del blues italiano, tutti brani indimenticabili, entrati nella storia della musica internazionale.

Eppure Adelmo Blue sogna di diventare attore, + anche se, in effetti, ha conseguito la laurea presso una prestigiosa università!

Età

Adelmo Blue Fornaciari ha 24 anni: è nato nel 1999. Non abbiamo a disposizione notizie riguardo al luogo e alla data precisa della nascita del figlio terzogenito di Zucchero.

Madre

Sua madre è Francesca Mozer, seconda moglie di Zucchero. Nata a Lucca, ha origini svizzere da parte di padre e fin da quando era piccola ha imparato più lingue. Dopo gli studi in Italia ha deciso di trasferirsi a New York per lavorare come cacciatrice di teste per una società americana. Proprio lei è stata un valido aiuto per il re del blues quando, verso la fine degli anni Ottanta e dopo la separazione con la prima moglie, ha sofferto di depressione. In alcune interviste il cantante ha rivelato di aver assunto medicinali come il Prozac per più di sei mesi:

Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima […] non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco.

Sorelle di Adelmo Blue Fornaciari

Alice (1981) e Irene Fornaciari (1983) sono le sorelle di Adelmo Blu. Entrambe le ragazze sono nate dal primo matrimonio di Zucchero con Angela Figliè. Irene ha seguito le orme paterne nel mondo della musica ed è una cantautrice piuttosto affermata nel mondo musicale italiano. La secondogenita di casa Fornaciari, infatti, ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo come concorrente: nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, nel 2010, nel 2012 e nel 2016.

In effetti anche la primogenita Alice ha collaborato a fianco del famoso padre per un breve periodo: è coautrice della Puro amore, contenuta nell’album Bluesugar pubblicato nel 1999. Oggi Alice si è dedicata a un lavoro molto lontano da quello di Zucchero. Sembrerebbe, infatti, che negli ultimi anni la ragazza abbia inaugurato una boutique di gioielli a Sarzana che porta lo stesso nome dell’album di debutto di sua sorella Irene, Vertigini in fiore. Creatrice di bijoux, espone tutte le sue creazioni e, in una intervista di diverso tempo fa al giornale Il Secolo XIX, ha confessato la sua vena artistica:

Ho sempre disegnato, l’ho fatto da quando mi ricordo.

Vita privata

Portare un cognome importante come quello di suo padre, per Adelmo Blue è un compito piuttosto impegnativo. Il ragazzo ha deciso, quindi di mantenere una vita privata blindatissima e non sembra avere nemmeno un profilo social pubblico. Individuare una fotografia che lo ritrae in compagnia di qualche ragazze è praticamente impossibile e non è dato sapere se abbia o meno una fidazanzata.

Carriera Adelmo Blue Fornaciari

Curiosando nel profilo Linkedin di Adelmo Blue, scopriamo che il ragazzo è laureato in Giurisprudenza, conseguita presso la facoltà universitaria di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli di Roma. Pur sapendo che il figlio di Zucchero ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, non è pubblica la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Come dicevamo, essere figli di Zucchero non deve essere stata una cosa facile, nè per lui nè per le sue sorelle, vista la notorietà del famoso padre e gli  inevitabili paragoni con cui i tre si trovano a fare i conti. Proprio Zucchero, in un’intervista del 2016 a Vanity Fair ha confessato:

Dovranno imparare a conviverci, a trovare una propria identità.

E ancora:

Io non posso insegnargli come si fa,  non sono figlio di una persona famosa, loro lo sono. So che a volte non è facile. Alla mia figlia più grande, Alice, gli si avvicinò uno, voleva una storia, diceva, ma dopo un po’ le dà un cd: ‘Lo fai ascoltare a tuo padre?’. Lei lo ha lasciato dopo una settimana.

Curiosità sul figlio di Zucchero

Due curiosità su Adelomo Blue Fornaciari? Leggiamole di seguito!

  • Laureato in giurisprudenza, il figlio di Zucchero stato svolgendo il tirocinio presso uno studio legale emiliano.
  • Ha una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio.
Seguici su Instagram