Amici serale 2023, quante puntate sono? Data finale a rischio

Amici di Maria De Filippi serale 2023: quante puntate sono e perché la data della finale è a rischio? Calendario e quanti eliminati a puntata

Amici è approdato alla fase serale e il pubblico inizia a scommettere su chi saranno i finalisti della nuova edizione: scopriamo quante puntate sono previste e quando dovrebbe andare in onda la finale.

Leggi anche: Amici 2023, squadre al serale: separate le coppie di fidanzati

Cantanti e ballerini si preparano a questo momento da inizio settembre, ma non tutti avranno la possibilità di accedere all’ultima puntata di Canale 5 dedicata al talent show di Maria De Filippi. Il conto alla rovescia è partito, tra doppie eliminazioni e anticipazioni inaspettate, e si appresta a concludersi. Chi riuscirà a giocarsi l’ambita finale?

Amici serale 2023: quante puntate sono?

Le puntate previste per la 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi sono complessivamente nove. Andranno in onda quasi tutte di sabato. L’unico dubbio sulla collocazione settimanale riguarda la finalissima. Di seguito il calendario completo:

  • Prima puntata: sabato 18 marzo
  • Seconda puntata: sabato 25 marzo
  • Terza puntata: sabato 1 aprile
  • Quarta puntata: sabato 8 aprile
  • Quinta puntata: sabato 15 aprile
  • Sesta puntata: sabato 22 aprile
  • Settima puntata: sabato 29 aprile
  • Ottava puntata: sabato 6 maggio
  • Nona puntata: domenica 14 maggio o sabato 20 maggio

Quando finisce? Data finale in dubbio

Per quando riguarda la data finale ci sono ancora dei dubbi sulla programmazione. Il serale di Amici 22, come periodo, si accavallerà con la settimana dedicata all’Eurovision Song Contest. Per questo motivo Mediaset potrebbe decidere di spostare la finale del programma di Maria De Filippi.

La finale dell’Eurovision, infatti, è prevista per sabato 13 maggio. L’ultima puntata del serale, di conseguenza, potrebbe essere collocata il giorno seguente domenica 15 maggio o slittare di una settimana a sabato 20 maggio. 

Quanti eliminati per puntata?

 La scelta della doppia eliminazione, prevista per le prime due puntate del serale, è legata al numero di puntate previsto per l’attuale stagione del talent di Maria De Filippi, che come abbiamo già rivelato saranno nove.

Gli allievi ammessi sono stati 15 e per poter garantire massimo 5 finalisti è stato necessario eliminare durante le prime puntate almeno 2 allievi. Ma secondo questo ragionamento dal terzo appuntamento di sabato 2 aprile non sarà più necessario e si procederà con una sola eliminazione.

Seguici su Instagram