Francesco Lollobrigida è parente di Gina Lollobrigida oltre che cognato di Giorgia Meloni? Ecco la verità

Francesco Lollobrigida è parente della defunta Gina Lollobrigida? E perché è cognato di Giorgia Meloni? I dettagli circa la sua vita privata.

Francesco Lollobrigida oggi è Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste; il suo cognome rimanda all’iconica e recentemente scomparsa attrice Gina Lollobrigida, ma in che modo sarebbero imparentati?

Leggi anche: «Valeria Marini contro l’aborto da quando c’è Giorgia Meloni»: l’affondo di Selvaggia Lucarelli

Il Ministro è anche il cognato di Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio Italiano. Il politico è infatti il marito di Arianna, la sorella della leader di Fratelli d’Italia. Cos’altro sappiamo circa la sua vita privata?

Francesco Lollobrigida è parente di Gina Lollobrigida?

Francesco Lollobrigida condivide insieme all’iconica attrice Gina il suo iconico cognome, ma in che modo? Anche l’ormai defunta showgirl in passato è stata candidata con Italia Sovrana e Popolare. Il nonno di Francesco – Nazzareno – e il nonno dell’attrice – Luigi – erano fratelli. Non sappiamo se l’onorevole sia rientrato nell’eredità di Gina Lollobrigida, data la parentela alla lontana e i problemi di gestione a causa dell’emblematico rapporto fra l’attrice e il suo ex manager Andrea Piazzolla.

Il rapporto con Giorgia Meloni

Francesco Lollobrigida e Giorgia Meloni, invece, oltre alla militanza politica condividono anche le mura di casa: il Ministro dell’Agricoltura è il marito di Arianna Meloni, la sorella del Presidente del Consiglio italiano. Nell’ultima legislatura, comunque, Lollobrigida ha ricoperto il ruolo di Capogruppo di Fdi alla Camera dei Deputati e in passato ha fatto lo stesso cammino della leader di Fratelli d’Italia. Da quei tempi, infatti, i due sono legati da una profonda amicizia.

Il matrimonio con Arianna Meloni

Arianna Meloni, sorella della più nota Giorgia, è sposata con Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia e Assessore ai trasporti dal 2010 al 2013, nonché attuale Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Non sappiamo se abbiano figli. Come molti suoi colleghi, comunque, Francesco è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove gestisce il suo profilo da oltre 24mila followers in totale autonomia: QUI il link.

Seguici su Instagram