Giuseppe Giofrè da Amici a Jennifer Lopez e Taylor Swift: la carriera del ballerino

Giuseppe Giofrè è uno dei talenti nati tra i banchi della scuola di Amici, oggi ballerino professionista a livello internazionale...

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, apprezzato e conosciuto non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale. Diventato famoso grazie alla scuola dei talenti più famosa d’Italia, Amici di Maria De Filippi, ha danzato con i personaggi più influenti nel mondo della danza e della musica, da Jennifer Lopez e Taylor Swift. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della strepitosa carriera dell’artista calabrese!

Leggi anche: Adam Vessy, chi è l’ex fidanzato di Giuseppe Giofrè e perché si sono lasciati?

Nato a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993, nella splendida cornice del Mar Tirreno calabrese, Giuseppe Giofrè si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione come concorrente ad Amici, il talent che gli ha letteralmente aperto le porte del mondo della danza. Dopo aver trascorso un periodo all’estero per ampliare e arricchire la sua formazione, è tornato nella scuola alla grande, proprio come ballerino professionista.

https://www.instagram.com/p/ClebLPbv-Ky/

Giuseppe Giofrè da Amici a Jennifer Lopez e Taylor Swift

Dopo aver superato la selezione per essere tra i banchi della scuola dei talenti più famosa d’Italia, nel 2012 Giuseppe Giofrè è entrato come concorrente nel programma, segnando per sempre la strada verso la fama. Oggi è un ballerino professionista affermato ed è riuscito a fare della sua passione anche il suo lavoro. Uscito vincitore dal talent, ha ottenuto una borsa di lavoro per sei mesi di studio presso la Millennium Dance Complex di Los Angeles ed è volato in America, dove ha trovato approfondito la sua conoscenza della danza, ampliando le sue competenze professionali.

Da Jennifer Lopez…

La scuola di danza americana ha permesso a Giuseppe Giofrè di vivere la straordinaria e unica esperienza come ballerino nel tour internazionale di una delle star della danza più famosa al mondo. Stiamo parlando della strepitosa Jennifer Lopez che ha voluto nel suo corpo di ballo proprio il nostro ex allievo di Amici!

…a Taylor Swift!

Come se non bastasse, Giuseppe Giofrè è apparso anche nel videoclip di Live 4 die di R.J. e Pitbull. Visto il grande talento dell’attuale giudice di Amici 2023, Giuseppe è riuscito ad entrare nel cast di XFactor UK come ballerino, per poi far parte parte del corpo di ballo di Taylor Swift.

La carriera del ballerino

Dopo aver trascorso un lungo periodo all’estero, Giuseppe Giofrè ha deciso di tornare in Italia, entrando inizialmente nella scuola di Amici 20, in un primo momento come ballerino professionista, insieme a Umberto Gaudino, Spillo, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Pauselli.

A partire dalla seconda puntata dell’edizione del pomeridiano di Amici 22, è stato chiamato a sedere nel banco della giuria, diventando anche uno dei giudici a stilare la classifica dei nuovi allievi, ruolo che ha mantenuto anche nel serale iniziato il 18 marzo 2023.

 

Seguici su Instagram