Daniele Scardina come sta? L’ex fidanzato pugile di Diletta Leotta ce l’ha fatta

Daniele Scardina come sta: ecco la news di oggi del fratello Giovanni sulle condizioni di salute dell'ex fidanzato pugile di Diletta Leotta

Arriva la notizia che tutti stavano aspettando, le condizioni di salute di Daniele Scardina, ex fidanzato pugile di Diletta Loetta, sembra stiano migliorando di settimana in settimana: scopriamo come sta e l’ultimissima lieta notizia di oggi comunicata fratello.

Leggi anche: Diletta Leotta e l’ex fidanzato pugile Daniele Scardina perché si sono lasciati?

Il 31enne, dopo un terribile malore, avvenuto il 28 febbraio si trovava in terapia intensiva in seguito ad un’operazione d’urgenza fatta al cervello. Da quel momento sono passate 4 disperatissime settimane, ma oggi il peggio sembra essere passato.

Cosa è successo a Daniele Scardina? Cosa ha avuto?

Daniele Scardina è stato colpito da un malore subito dopo un allenamento martedì 28 febbraio 2023. Il pugile si stava preparando in vista del debutto nei mediomassimi in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Ma cosa è successo esattamente?

Mentre si trovava nello spogliatoio della palestra si è accasciato a terra. Secondo le varie ricostruzioni Scardina ha avvertito un dolore all’orecchio e a una gamba e poi ha perso i sensi.

Alessandro Cherchi, manager di Daniele Scardina, a La Repubblica ha dichiarato quanto segue:

Una normale seduta di allenamento, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male

Daniele Scardina ha accusato il malore intorno alle 17:00 di martedì 28 febbraio ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, precisamente nel reparto di Neurochirurgia della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) diretta dal dottor Maurizio Fornari. Un codice rosso difficile da gestire che è stato immediatamente preso sotto esame.

Arrivato in ospedale, l’esito è stato chiaro: emorragia cerebrale estesa. Anche se non è chiaro cosa abbia scatenato il malore. Il pugile è stato immediatamente operato, l’intervento chirurgico si è concluso intorno alle 23:00 con esito positivo.

Come sta oggi? La news del fratello Giovanni

Giovanni Scardina, fratello del pugile, ha comunicato oggi 27 marzo, tramite un post sul profilo Instagram di Daniele la notizia che tutti stavamo aspettando: dopo quattro settimane, Kin Toretto è stato dimesso dalla Terapia Intensiva.

Dopo giorni tragici e pieni di paura, Daniele sembra stare progressivamente meglio. Il percorso di cura è sicuramente ancora lungo e andrà fatto prima in ospedale e poi in un centro specializzato. Il peggio, però, sembrerebbe essere ormai passato. Queste le parole del fratello:

A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo: le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato.

La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della Terapia Intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria. Altrettanto impossibile è descrivere la gratitudine che proviamo per il nostro Dio che ha accompagnato i medici, Daniele e tutti noi, in questo difficile percorso.

Grazie anche a voi per la vicinanza che ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento, è bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. La strada è in salita, ma noi abbiamo fede. Unitevi a noi in preghiera, Daniele, e noi con lui, vi saremmo immensamente grati.

L’ex di Diletta Leotta non potrà più fare il pugile

Daniele Scardina, di recente, era passato nella categoria dei mediomassimi e il 24 marzo ci sarebbe dovuto essere il suo esordio, in programma all’Allianz Cloud di Milano contro il belga Cedric Spera.

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, però, ora il mondo della boxe potrà essere solo un lontano ricordo per il pugile:

E’ davvero impossibile credere, purtroppo, che Scardina possa tornare a praticare la boxe. Dopo un infortunio del genere non avrebbe mai l’idoneità per rimettersi i guantoni

Seguici su Instagram