Ivano Marescotti è morto: che malattia aveva e qual è la causa della morte?

Che malattia aveva Ivano Marescotti? Com'è morto l'attore romagnolo? In questo articolo tutti i dettagli sul lutto e sulla carriera.

Ivano Marescotti si è spento ieri, 26 marzo 2023, a causa di una malattia con cui combatteva da anni. Ma cosa è successo? L’attore romagnolo nel febbraio del 2022 aveva deciso di ritirarsi dalle scene televisive per dedicarsi a tempo pieno alla sua accademia teatrale di Ravenna.

Leggi anche: Jennifer Lopez e Ben Affleck, tutta la loro storia: dal primo matrimonio da giovani al ritorno di fiamma

Questa decisione, inoltre, lo aveva portato a passare molto più tempo con la sua famiglia, scegliendo anche di sposare la sua attuale moglie, Erika Leonelli, sua ex allieva di 49 anni. Il matrimonio era stato celebrato in dialetto per rimarcare il forte legame di Marescotti con la tradizione della sua regione d’origine.

Come è morto Ivano Marescotti?

Ivano Marescotti è morto all’Ospedale Civile della sua città natale, Villanova di Bagnocavallo. Da qualche giorno era stato ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute; come sappiamo, infatti, da tempo l’attore combatteva con un tumore. 

La vita privata

Ivano Marescotti si è sposato tre volte: dal suo primo matrimonio è nato Mattia, morto prematuramente all’età di 43 anni a causa di un cancro. Dalle seconde nozze, invece, è nata Ifigenia Kanarà, che aveva reso nonno il famoso attore nel 2003. La prima nipotina del noto personaggio si chiama Iliade. Nel 2022, invece, Marescotti aveva sposato la sua ex allieva e collaboratrice Erika, più giovane di lui di ben 28 anni.

La carriera

Ivano Marescotti è conosciuto in Italia per tantissimi ruoli nel mondo del cinema fra cui quelli in Cado dalle nubi, Che bella giornata, Johnny Stecchino e molti altri. Oltre al grande schermo, però, anche la televisione ha reso noto l’attore al grande pubblico; fra le fiction a cui ha preso parte troviamo Un medico in famiglia, Màkari, Don Matteo e Che Dio ci aiuti.

Seguici su Instagram