Grande Fratello Vip ieri sera, chi sono i finalisti e chi è uscito? Percentuali

Grande Fratello VIP: chi è stato eliminato ieri sera, chi è uscito con il televoto flash e chi sono i finalisti? Riassunto e percentuali

Ieri sera, lunedì 27 marzo, è andata in onda la semifinale del Grande Fratello Vip, colpi di scena inaspettati e eliminazioni flash: scopriamo chi sono i concorrenti finalisti e chi è stato eliminato definitivamente dal reality ad un passo dalla finale.

Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma e Silvio hanno fatto sesso? «Luci soffuse e candele»

Dopo 197 giorni, pari a sei mesi e mezzo, il GfVIP si appresta a concludersi. Si tratta dell’edizione più lunga della storia del programma. Durante l’ultima settimana i concorrenti in casa saranno sette, e non sei come lo scorso anno, di questi sono stati decretati ufficialmente sei finalisti. 

Gf Vip: chi erano i nominati al televoto?

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello VIP condotta da Alfonso Signorini, andata in onda lunedì 20 marzo, i telespettatori avevano assistito alle votazioni dei cari concorrenti che avevano decretato i nomi da mandare al televoto: Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi, Andrea Maestrelli, Nikita Pelizon, Luca Onestini e Milena Miconi.

Chi è uscito ieri sera?

Nel corso della semifinale del Grande Fratello VIP, Andrea Maestrelli e Luca Onestini sono stati costretti ad abbandonare la Casa di Cinecittà. Il televoto della puntata prevedeva sia la nomina dei finalisti che degli eliminati: il pubblico ha decretato l’uscita del calciatore e dell’ex tronista di Uomini e Donne. Andrea Mastrelli è uscito a seguito del primo televoto, mentre Luca Onestini è stato il secondo eliminato della serata. Ecco le percentuali: Tavassi 54.7%, Nikita 36%, Alberto 3.7%, Onestini 3.4%, Milena 1.3%, Andrea 0.9%.

Il secondo eliminato Luca Onestini è stato deciso da un televoto flash.I concorrenti, infatti, nel corso della puntata hanno scelto chi mandare in nomination:

  • Giaele ha nominato Nikita
  • Luca ha nominato Milena
  • Nikita ha nominato Alberto
  • Milena ha nominato Luca
  • Micol ha nominato Nikita
  • Alberto ha nominato Nikita
  • Oriana ha nominato Nikita
  • Tavassi ha nominato Nikita

Quindi Nikita, Alberto De Pisis e Luca Onestini sono finiti al televoto flash che si è concluso con l’eliminazione di Luca Onestini. La votazione rispondeva alla domanda Chi vuoi salvare, ed ecco di seguito le percentuali: Nikita 47,6%, Alberto 28,4%, Luca 24%.

Grande Fratello Vip: Chi sono i finalisti?

Ad arrivare in finale, quindi, sono Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi, Giaele De Donà e Nikita Pelizon. L’ultimo televoto, il cui esito sarà svelato durante la finale, deciderà chi tra Alberto e Milena sarà il sesto finalista.

Per rivedere le parti salienti della semifinale cliccate QUI!

Seguici su Instagram