Marianna Minà, chi è la figlia di Gianni Minà?

Cosa sappiamo su Marianna Minà, la figlia di Gianni Minà? Il noto giornalista è scomparso nelle ultime ore a Roma. Come è morto?

Marianna Minà è la prima figlia di Gianni Minà, il giornalista recentemente scomparso a Roma, all’età di 84 anni. Ma cosa sappiamo di lei? E cosa sappiamo della sua famiglia?

Leggi anche: Ivano Marescotti: la prima moglie, la moglie attuale e il figlio morto, conosciamo l’attore scomparso di recente

Il conduttore televisivo ha avuto tre figlie, la primogenita è nata dalle sue prime nozze, mentre le altre due dall’unione con la seconda moglie, la regista Loredana Macchietti, che nel 2022  ha girato un documentario su suo marito, dal titolo Gianni Minà, una vita da giornalista. 

Chi è Marianna Minà?

Come abbiamo accennato, Marianna Minà è la prima figlia di Gianni Minà, il famoso giornalista scomparso recentemente nella Capitale. La donna – oggi  48 anni – è nata dal primo matrimonio di suo padre con Goergina Garcia Menocal. Oggi vive a Città del Messico; non sappiamo esattamente che lavoro svolga, ma in passato il noto conduttore televisivo – tramite la sua pagina Facebook ufficiale – ha condiviso un post in cui si faceva riferimento a una testimonianza chiave registrata proprio da sua figlia Marianna Minà. Ecco il post:

Possiamo dunque dedurre che, come suo padre, anche Marianna abbia deciso di intraprendere la carriera nel Giornalismo. Oltre a questo, secondo quanto riferiscono alcune fonti sul web, sarebbe anche un’esperta di musica. Circa la vita privata della figlia di Gianni Minà, invece, non sappiamo nulla: la donna non fa parte del mondo dello spettacolo ed è molto riservata.

La vita privata di Gianni Minà

Oltre a Marianna, Gianni Minà ha avuto altre due figlie, nate però dall’amore con l’ultima moglie Loredana Macchietti: loro si chiamano Francesca e Paola, ma anche su queste ultime non possiamo dare notizie in merito, conosciamo però la loro età. Le ragazze hanno 25 e 23 anni.

La morte del giornalista

Come abbiamo detto, Gianni Minà ci lascia all’età di 84 anni: l’annuncio della sua scomparsa è arrivato tramite la sua pagina ufficiale di Facebook. Sotto al post tantissimi commenti di commiato e condoglianze alla famiglia del noto professionista. Ma cosa gli è successo? Qual è stata la causa della sua morte? Ecco cosa si legge sul social:

Gianni Minà è morto a causa di una “breve malattia cardiaca”, ma cosa vuol dire? Non sono stati aggiunti ulteriori dettagli sul decesso, ma forse nelle prossime ore ne sapremo di più. Secondo quanto si apprende, comunque, il conduttore televisivo e scrittore era ricoverato a Villa del Rosario, una struttura che – a quanto sembra – offre il miglior servizio in quanto a diagnostica per immagini, con apparecchiature di ultima generazione. La clinica, inoltre, è specializzata in cardiologia. Il centro è aperto 24 ore su 24 e al suo interno lavorano oltre 30 cardiologi rispettabili ed esperti soprattutto nella gestione di malattie cardiovascolari. La struttura ospedaliera si trova a Roma, nel quartiere Flaminio della Capitale.

Seguici su Instagram