Elena Di Cioccio è figlia di un cantante famosissimo: ecco chi è suo padre

Chi è il padre di Elena Di Cioccio? L'artista è figlia di un cantante famosissimo: ma di chi stiamo parlando?

Elena Di Cioccio è una figlia d’arte: suo padre è infatti un cantante italiano famosissimo. Ma di chi stiamo parlando? Nelle ultime ore la conduttrice televisiva e radiofonica è finita agli onori di cronaca per la sua confessione fatta a Le Iene: l’artista ha confessato di essere sieropositiva.

Leggi anche: Elena Di Cioccio: chi è la presentatrice? Ha figli e un compagno? Scopriamo tutto sulla sua vita privata

Elena ha raccontato di aver scoperto ventuno anni fa di avere l’HIV; oggi ha 48 anni e non nasconde che la sua diagnosi le sconvolse la vita, scatenando in lei una paura folle di morire o di poter far del male a qualcun altro. Alla fine, fortunatamente, è andato tutto per il meglio: non ha mai contagiato nessuno e, soprattutto, essendosi negativizzata e finché si cura non può infettare nessuno.

Di chi è figlia Elena Di Cioccio? Ecco chi è suo padre

Elena è figlia di Franz Di Cioccio: lui è un famoso cantante e batterista della nota band PFM. Da suo padre la conduttrice ha ripreso la passione per la musica e per il canto; la sua carriera, infatti, è iniziata come cantante di diversi gruppi musicali fra cui una band tributo dei KISS.

Successivamente ha avuto un grande successo come conduttrice radiofonica; in televisione invece l’abbiamo vista ne Le Iene e ne La Mala EducaXXXion. Ma non è finita qui! Elena Di Cioccio ha avviato una carriera anche sul grande schermo: l’abbiamo vista in diversi film fra cui Nauta, Omera bello di nonna, L’industriale, Squadra Mobile, Nudes, Quarantenni in salita, Piove e Quando.

La confessione sull’HIV

Come abbiamo accennato, Elena Di Cioccio ha confessato di aver scoperto di essere sieropositiva all’età di 27 anni. Inizialmente, il pensiero di avere l’HIV la faceva vergognare, facendole vivere la malattia come se fosse una colpa averla. Questo l’ha portata a vivere una doppia vita: una fatta di “normalità” e un’altra di depressione e fasi distruttive. Oggi Elena non si vergogna più di se stessa e accetta la sua situazione: nel suo monologo in diretta Le Iene, poi, la showgirl ha raccontato che l’HIV sia molto diversa da come spesso la si immagina; la Di Cioccio si è negativizzata e, fin quando si sottoporrà alle cure, non potrà infettare nessuno. Di seguito il video di Elena Di Cioccio a Le Iene: la sua confessione sulla sieropositività.

Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv.

Seguici su Instagram