Grande Fratello Vip quando finisce? Data ultima puntata e finalisti

Grande Fratello Vip quando finisce: data finale, chi sono i finalisti, giovedì va in onda e chi è uscito durante l'ultima puntata

Dopo 197 giorni, pari a sei mesi e mezzo, il Grande Fratello Vip si appresta a concludersi; si tratta dell’edizione più lunga della storia del programma: ma quando finisce con esattezza e qual è la data ufficiale della finale?

Leggi anche: Grande Fratello Vip ultima puntata, chi sono i finalisti e chi è uscito? Percentuali

Durante l’ultima settimana i concorrenti in casa saranno sette e non sei come lo scorso anno: di questi sono stati decretati ufficialmente cinque finalisti. Mentre il sesto e ultimo finalista ufficiale verrà rivelato durante l’ultima puntata in diretta.

Quando finisce?

La settima edizione del Grande Fratello Vip arriva alle battute finali. Il programma condotto e diretto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Orietta Berti in qualità di opinioniste e Giulia Salemi, la “voce” di Twitter, terminerà i primi di aprile. Ma qual è la data ufficiale della finale?

Per scoprire chi sarà il vincitore del Gf Vip 7 bisognerà attendere lunedì 3 aprile. L’edizione del reality dunque è durata ben 7 mesi, circa un mese in più rispetto allo scorso anno. Dopo due settimane, da lunedì 17 aprile, sarà tempo di lasciare spazio ad una nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta anche quest’anno da Ilary Blasi.

Gf Vip: chi sono i finalisti?

Attualmente i finalisti ufficiali del Grande Fratello Vip sono Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi, Giaele De Donà e Nikita Pelizon. L’ultimo televoto, il cui esito sarà svelato durante la finale, deciderà chi tra Alberto e Milena sarà il sesto finalista.

Chi è uscito nell’ultima puntata al televoto?

Nel corso della semifinale del Grande Fratello VIP, Andrea Maestrelli e Luca Onestini sono stati costretti ad abbandonare la Casa di Cinecittà. Il televoto della puntata prevedeva sia la nomina dei finalisti che degli eliminati: il pubblico ha decretato l’uscita del calciatore e dell’ex tronista di Uomini e Donne. Andrea Mastrelli è uscito a seguito del primo televoto, mentre Luca Onestini è stato il secondo eliminato della serata. Ecco le percentuali: Tavassi 54.7%, Nikita 36%, Alberto 3.7%, Onestini 3.4%, Milena 1.3%, Andrea 0.9%.

Il secondo eliminato Luca Onestini è stato deciso da un televoto flash.I concorrenti, infatti, nel corso della puntata hanno scelto chi mandare in nomination:

  • Giaele ha nominato Nikita
  • Luca ha nominato Milena
  • Nikita ha nominato Alberto
  • Milena ha nominato Luca
  • Micol ha nominato Nikita
  • Alberto ha nominato Nikita
  • Oriana ha nominato Nikita
  • Tavassi ha nominato Nikita

Quindi Nikita, Alberto De Pisis e Luca Onestini sono finiti al televoto flash che si è concluso con l’eliminazione di Luca Onestini. La votazione rispondeva alla domanda Chi vuoi salvare, ed ecco di seguito le percentuali: Nikita 47,6%, Alberto 28,4%, Luca 24%.

Seguici su Instagram