Un posto al sole, Alessandro D’Ambrosi: chi è l’attore che fa Giancarlo?

Valido regista e ottimo attore Alessandro D'Ambrosi è il simpatico Giancarlo Todisco della sere Tv Un posto al sole...

Alessandro D’Ambrosi è l’attore che veste i panni del direttore Giancarlo Todisco nella serie televisiva fiore all’occhiello di Rai 3 Un posto al sole. Scopriamo di seguito tutte le curiosità sulla vita privata e professionale dell’artista!

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Sara Ricci, l’attrice che fa Adele?

Attore di solida formazione teatrale, Alessandro D’Ambrosi è un artista versatile, capace di dare vita a vari personaggi piacevoli e di grande spessore. Oltre alla recitazione, l’artista è anche un valido sceneggiatore, regista e direttore di scena.

Dal 2021 D’Ambrosi è entrato nel cast della soap opera più longeva di Rai 3 Un posto al sole, nel ruolo di Giancarlo Todisco, il direttore di Banca e cliente del Caffé Vulcano, nonché nuovo fidanzato di Silvia Graziani.

Età

Alessandro D’Ambrosi ha 39 anni: è nato a Roma il 23 maggio 1984, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fidanzata, moglie e figli di Alessandro D’Ambrosi

Estremamente riservato, l’attore romano tende a mantenere lontana dai riflettori la sua vita familiare. Pur avendo una pagina su Instagram ben curata, Alessandra D’Ambrosi non pubblica mai fotografie della sua privacy ma compare spesso in compagnia di amici e colleghi, sul set, in momenti professionali oppure in vacanza. Non è dato sapere, quindi se abbia o meno una partner accanto a sé.

Film con Alessandro D’Ambrosi

Alessandro D’Ambrosi ha debuttato nel grande schermo come attore nel 2008 con il film Stare fuori, regia di Fabiomassimo Lozzi. Ha poi preso parte ad altre pellicole cinematografiche, tra cui Rosso di Sara, regia di Alessandro Marinelli – cortometraggio (2009); Paranormal Stories, vari registi (2011); Janara, regia di Roberto Bontà Polito (2015); Voler essere felice ad ogni costo, regia di Michele Bertini Malgarini – cortometraggio (2019).

Come regista e sceneggiatore, D’Ambrosi ha diretto due cortometraggi: Nostos (2011) e Buffet (2016), entrambi in collaborazione con Santa De Santis.

Curiosità sull’attore che veste i panni di Giancarlo nella serie Tv Un posto al sole

Due curiosità su Alessandro D’Ambrosi? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2016 ha diretto come regista, in collaborazione con Santa De Santis, Buffet, candidato al Globo d’oro come miglior cortometraggio.
  • Dal 2018 è protagonista con Beatrice Arnera della serie televisiva satirica di Tv Fox Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana.
Seguici su Instagram