Daniela Arenoso, chi è la moglie di Fabio Cannavaro? Guarda le foto di oggi!

Bella, elegante e riservata, Daniela Arenoso da oltre un quarto di secolo è accanto al Campione del mondo Fabio Cannavaro.

Daniela Arenoso è la moglie di Fabio Cannavaro, l’azzurro Campione del mondo di calcio nel 2006. Di seguito scopriamo alcune curiosità sulla sua vita e sveliamo il segreto di un matrimonio così longevo!

Leggi anche: Roberto Baggio: ex calciatore di Serie A, che ha segnato la storia del calcio italiano

Lei è Daniela Arenoso, moglie del difensore di calcio numero uno in Italia, Fabio Cannavaro. Stanno insieme dal 1990, quando si sono conosciuti a una festa tramite un amico in comune. Da quel momento i due non si sono più lasciati e lei ha sempre seguito il marito nei suoi spostamenti professionali in giro per il mondo, da Torino, Parma e Milano, indossando le maglie del Napoli, della Juventus e dell’Inter, fino ad arrivare in Spagna, dove ha giocato con la prestigiosa squadra del Real Madrid.

Daniela ha continuato a seguire Fabio anche nell’avventura in Cina, quando il più grande difensore italiano ha appeso le scarpette al chiodo come calciatore per calarsi nel ruolo di allenatore in Cina. Nei sei anni in Oriente, il Campione del mondo ha portato alla vittoria la squadra di cui è stato il Mister, facendo vincere la China League One nel 2016, la Supercoppa di Cina nel 2018 e il Campionato cinese nel 2019.

Età

Daniela Arenoso ha 49 anni: è nata a Napoli il 17 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro. Un anno in meno di suo marito Fabio Cannavaro che ha raggiunto il mezzo secolo di età: è nato il 13 settembre 1973 nel rione La Loggetta, nel cuore quartiere Fuorigrotta di Napoli.

Matrimonio con Fabio Cannavaro

Fabio e Daniela si sono conosciuti nel 1990, quando entrambi erano poco più che adolescenti. Dopo sei anni di fidanzamento, nel 1996, hanno deciso di convolare a nozze, celebrando il loro matrimonio nella chiesa di Sant’Antonio a Posillipo e dando origine alla loro stupenda famiglia. Durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa, la moglie del Campione del mondo 2006 ha svelato il segreto del successo della longevità nel loro rapporto. Ecco le sue parole:

La ricetta è molto semplice, tanto amore e tanta pazienza e tanti sacrifici ovviamente. Quando raggiungi degli obiettivi c’è dietro tanto sacrificio e tanto lavoro, però si fa con tanto amore, perché la famiglia per me è importantissima e anche l’unione che fa la forza è un dato di fatto.

E ancora:

Siamo nati nello stesso quartiere Fuorigrotta di Napoli, e avevamo amici in comune ci siamo conosciuti ad una festa eravamo ragazzini, quindicenni, sedicenni.

Figli

Dal matrimonio di Fabio Cannavaro e Daniela Arenoso sono nati tre figli: Martina Cannavaro (22 dicembre 2001, Napoli), Christian Cannavaro (17 giugno 1999, Napoli) e Andrea Cannavaro (20 ottobre 2004 Napoli).

Christian e Andrea hanno ereditato talento e passione per il calcio dal papà. Il primogenito, Christian, ha iniziato la sua formazione all’interno della squadra giovanile del Sassuolo, per poi spostarsi nella rosa del Benevento, dove gioca con il ruolo di centrocampista. Andrea Cannavaro, il terzogenito, dopo aver debuttato in Cina nell’Under 18 Guangzhou Evergrande, è tornato in Italia dove gioca nella formazione Under 17 della Lazio. Entrambi hanno tutte le carte in regola per lasciare il segno nella serie A italiana.

Lavoro di Daniela Arenoso

Estremamente riservata, di Daniela Arenoso si conosce poco della sua vita professionale. Sappiamo che ha sempre seguito il marito nei suoi spostamenti in giro per il mondo, esultando per ogni suo trionfo e vittoria.

Foto oggi

Per la bellissima Daniela il tempo non sempre esser mai trascorso! La moglie del Campione del mondo nel 2006 non ha un profilo Instagram pubblico, per cui alcune sue fotografie possiamo vederle grazie ai post pubblicati da suo marito Fabio, dove appare molto spesso la loro famiglia, sempre molto unita.

Instagram

Cerchi Daniela Arenoso su Instagram? La moglie di Fabio Cannavaro non sembra avere un profilo social pubblico. Puoi trovare il marito cliccando direttamente QUI!

Curiosità sulla moglie di Fabio Cannavaro

Due curiosità su Daniela Arenoso? Leggiamole di seguito!

  • Prima di conoscere Fabio Cannavaro nel lontano 1990, aveva notato il Campione del mondo mentre guidava la sua Vespa in giro per le strade di Fuorigrotta.
  • A presentarle Fabio è stato Alfredo, un comune amico che aveva invitato entrambi alla sua festa.
Seguici su Instagram