Fabio Cannavaro dove vive oggi e a quanto ammonta il suo patrimonio?

Fabio Cannavaro ha uno stipendio da capogiro: da una vita in giro per il mondo, ha deciso di stabilire la sua residenza a...

Fabio Cannavaro ha portato alla vittoria la Nazionale azzurra nel 2006, laureandosi Campione del mondo e diventando uno dei calciatori più richiesti a livello internazionale. Scopriamo quanto guadagna e dove vive oggi l’ex Capitano azzurro!

Leggi anche: Roberto Baggio: ex calciatore di Serie A, che ha segnato la storia del calcio italiano.

Per molti tifosi Fabio Cannavaro è uno dei migliori calciatori della storia del calcio in Italia. Campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana, è stato capitano degli azzurri per ben otto anni consecutivi, dal 2002 al 2010, registrando il record di centotrentasei presenze in campo. Nella sua carriera ultrastrepitosa, il giocatore di calcio che ha sollevato la Coppa del mondo allo Stadio Olimpico di Berlino, ha indossato anche le maglie della Juventus, del Parma e dell’Inter, tra le squadre italiane, passando anche per quella prestigiosa del Real Madrid.

Dove vive oggi Fabio Cannavaro?

Cinquant’anni quasi suonati, nato il 13 settembre 1973 nel rione La Loggetta, nel cuore quartiere Fuorigrotta di Napoli, Cannavaro è cresciuto in una famiglia dove il pallone da calcio era il pane quotidiano. Sia suo padre Pasquale sia suo fratello Paolo sono calciatori professionisti, entrambi difensori, proprio come il nostro pallone d’oro. Una carriera quella di Fabio strepitosa, tra trionfi e vittorie, si è spostato in giro per il mondo, da Torino, Parma e Milano, indossando le maglie del Napoli, della Juventus e dell’Inter, fino ad arrivare in Spagna, dove ha giocato con la prestigiosa squadra del Real Madrid.

La sua avventura è proseguita in Cina, quando il più grande difensore italiano ha appeso le scarpette al chiodo come calciatore per calarsi nel ruolo di allenatore in Cina. Nei sei anni in Oriente, il Campione del mondo ha portato alla vittoria la squadra di cui è stato il Mister, facendo vincere la China League One nel 2016, la Supercoppa di Cina nel 2018 e il Campionato cinese nel 2019.

Eppure, pur avendo letteralmente girato il mondo e vissuto in appartementi di prestigio, in luoghi incredibilmente belli, Fabio Cannavaro ha sempre avuto nel suo cuore la città che gli ha dato i natali, Napoli. Proprio nel capoluogo campano il Campione del mondo ha costruito la sua residenza, una villa a Posillipo.

A quanto ammonta il patrimonio di Fabio Cannavaro?

Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore negli Emirati Arabi, Fabio Cannavaro ha inziato quella da allenatore in Cina. Dopo tre anni in Oriente, il nostro Campione del mondo è rientrato in Italia e dal 2022, per ricoprire il ruolo di Mister con il Benevento. L’ex Pallone d’Oro, infatti, ha firmato un contratto fino al 2024 con la squadra italiana, un percorso in Italia che lo porterà sicuramente a grandi trionfi.

Ma quale quale sarà lo stipendio di un Campione del mondo? Secondo il giornale Sport del Sud il compenso di Cannavaro si aggira intorno ai 500mila euro netti all’anno. In passato, il Capitano azzurro è arrivato a guadagnare fino a 12milioni di euro annui.

Seguici su Instagram