Micol Incorvaia fisico da urlo in costume: altezza e peso della concorrente del GF VIP

Micol Incorvaia quanto pesa? E quanto è alta? L'attuale gieffina ha conquistato tutti con la sua energia, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Micol Incorvaia è stata una delle protagoniste del GF Vip 7, nonostante non abbia fatto ingresso nella casa di Cinecittà dal giorno uno del reality. La ragazza è nota per essere la sorella di Clizia, già vista nel programma in passato e famosa per esser stata la moglie di Francesco Sarcina, il frontman de Le Vibrazioni, nonché madre di sua figlia Nina.

Leggi anche: GF VIP, Edoardo Tavassi è davvero innamorato di Micol Incorvaia? Ecco finalmente la verità

Nella casa del GF Vip, comunque, Micol si è fatta conoscere per la sua semplicità e la sua ironia: questo tratto caratteriale ha fatto sì che Edoardo Tavassi perdesse la testa per lei. Percorso nel reality a parte, però, il grande pubblico si chiede quanto sia alta e quanto pesi la sorella minore di Clizia Incorvaia. Che notizie abbiamo in merito?

L’altezza e il peso di Micol Incorvaia

Micol Incorvaia è famosa soprattutto per essere la sorella minore della più nota e omonima Clizia. La somiglianza tra le due, entrambe splendide e biondissime, è davvero incredibile! Proprio come la maggiore, anche l’attuale gieffina mostra un fisico minuto: non sappiamo quanto pesi e quanto sia alta esattamente Micol, ma al fianco di sua sorella Clizia non sembra superarla nemmeno di un centimetro!

Micol Incorvaia è nata a Pordenone, in Veneto, il 9 settembre 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine. Attualmente ha 29 anni d’età.

La dieta di Clizia Incorvaia

Entrambe le sorelle Incorvaia mostrano un fisico asciutto e minuto; non sappiamo quale sia il segreto di bellezza di Micol, ma sua sorella Clizia – proprio di recente – ha fatto sapere quale sia il suo regime alimentare che le permette di mantenersi in forma. La diretta interessata, infatti, dopo la nascita del suo secondo figlio Gabriele, è tornata in forma grazie alla dieta a zona. La showgirl oggi pesa 54 chili. A giudicare dalle sue ultime dichiarazioni, la fidanzata di Paolo Ciavarro non è per niente golosa: non ama mangiare le torte, nemmeno al suo compleanno!

La dieta a zona della sorella di Micol Incorvaia inizia con un toast la mattina; questo regime alimentare prevede un 40% di carboidrati, un 30% di proteine e un altro 30% di grassi. Inoltre, la showgirl assume regolarmente Omega 3. Il suo è più che altro uno stile di vita che nasce dal saper abbinare al meglio gli elementi. Questo tipo di dieta, a detta della Incorvaia, fa asciugare in fretta mettendo subito in mostra i muscoli. Ovviamente, per questo genere di decisioni è sempre bene consultare uno specialista. 

La dieta a zona, come abbiamo detto, è una dieta low-carb e iperproteica e ruota attorno alla regola del 40-30-30. Il fondamento principale è il bilanciamento dei macronutrienti, sia durante i pasti principali che durante gli spuntini. La numerazione appena citata riguarda rispettivamente carboidrati, proteine e grassi, così come specificato da Clizia Incorvaia stessa. La proporzione è finalizzata a mantenere un equilibrio ormonale e una modulazione glicemica ad hoc per favorire la salute, il controllo del peso e i livelli di infiammazione dell’organismo.

Seguici su Instagram