Aurora Cavallo, chi è la food blogger conosciuta come Cooker Girl?

Cooker Girl è il nome con cui ha rivelato la sua passione per la cucina. Parliamo di Aurora Cavallo, di professione food blogger...

Aurora Cavallo è la seguitissima food blogger conosciuta nel web con il nome di Cooker Girl. Se anche voi, come molti altri, vi state chiedendo se la ragazza sia stata una concorrente di Masterchef oppure come abbia fatto a diventare così famosa, leggendo di seguito scoprirete tutto!

Leggi anche: Benedetta Rossi: età, origini, marito, figli, dove vive, libri, agriturismo, Instagram

Tra le prime food blogger, Aurora Cavallo è conosciuta sui social con lo pseudonimo di Cooker Girl. Appena ventunenne, la ragazza vanta oltre mezzo milione di follower su Instagram, dove riesce a conquistare il suo pubblico grazie alle ricette sfiziose che quotidianamente pubblica nel suo blog.

Piemontese purosangue, Aurora molto spesso propone l’utilizzo di prodotti a km 0. Un messaggio quello della ragazza nato per dare un contributo alla Terra, poiché il sistema alimentare è una delle cause del cambiamento climatico. Aurora crede fermamente che oggi sia più che mai necessaria una progressiva transizione e cerca di trasmettere tale pensiero tramite le sue ricette.

Età

Aurora Cavallo ha 22 anni: è nata in provincia di Cuneo nel 2001.

Genitori e padre di Aurora Cavallo

Per Cooker Girl la famiglia è molto importante e dedica spesso le sue ricette alle nonne. A proposito della sua passione per la cucina, durante un’intervista a Elle, però ha svelato un particolare sulla sua famiglia:

La mia passione per la cucina è nata per colmare un gap. I miei genitori tornavano sempre tardi dal lavoro e non avevano tempo di cucinare, le mie nonne cucinavano più per dovere che per il gusto di farlo, così mi sono cimentata io e loro mi hanno supportato da subito.

Sorella

Nicole Cavallo è la sorella di Aurora. Anche se le due ragazze si somigliano moltissimo, hanno interessi del tutto diversi. Nicole ha 27 anni ed ha una professione ben avviata nel campo della moda. Pur essendo anche lei molto giovane, infatti, è designer di abiti da sposa e ha un suo marchio: Nicole Milano.

Cosa studia Aurora Cavallo?

Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, Aurora ha proseguito gli studi di cui è stata sempre appassionata presso l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Aurora Cavallo ha partecipato a Masterchef?

Proprio nel durante il suo percorso scolastico la nostra foof blogger ha deciso di condividere i suoi grandi interessi per la cucina tramite i canali social da lei creati. In questo modo è riuscita a coinvolgere i suoi followers, raccontando non soltanto ricette ma anche diversi e stimolanti aneddoti legati al territorio e agli aspetti culinari. Con il nome Cooker Girl, nel 2015 ha quindi realizzato il suo blog, ricco di idee e proposte, tramite cui in un battibaleno ha raggiunto un pubblico sempre più numeroso, ottenendo un impensabile successo. Aurora, inoltre, ha avviato diverse collaborazioni, una tra le tante con il prestigioso GialloZafferano e con Coop Italia. La ragazza stessa, in riferimento alle soddisfazioni che quotidianamente riceve, ha commentato alla rivista Elle:

La mia community è legatissima a me e apprezza molto il fatto che io sia così attaccata alla famiglia. Tra una ricetta e l’altra, si sono affezionati anche alla mia vita e ne seguono le evoluzioni: la maturità, l’università, i primi lavori…

Se vi state ancora chiedendo se Aurora abbia mai partecipato al famoso reality di cucina Masterchef come concorrente, la risposta è assolutamente negativa.

Aurora Cavallo è fidanzata?

Anche se la nostra food blogger racconta minuziosamente le sue ricette nei social, arricchendole di curiosità e aneddoti, è assolutamente riservata riguardo la sua vita sentimentale. Provando a curiosare nel suo profilo Instagram, non emerge nulla che possa rivelare se Aurora sia single oppure impegnata. Quindi non siamo in grado di sapere se Cooker Girl abbia un fidanzato accanto a sé.

Instagram della food blogger

Cerchi Aurora Cavallo su Instagram? Trovi la blogger conosciuta come Cooker Girl cliccando direttamente QUI!

Curiosità su Aurora Cavallo

Una curiosità sulla blogger Cooker Girl? Leggiamola di seguito!

  • Seppur giovanissima ha già pubblicato un libro: La cucina scaldacuore. L’ha scritto su idea di sua sorella Nicole che le ha suggerito di raccontare la sua vita tramite le ricette. Ogni ricetta è legata a un ricordo di Aurora e, invece di avere la solita suddivisione in antipasti, primi, secondi e dolci, le pagine si aprono su menù per occasioni.
Seguici su Instagram