Grande Fratello VIP vincitore, ha vinto Nikita! Tutte le percentuali e riassunto (VIDEO)

Nikita Pelizon ha vinto il Grande Fratello VIP: scopriamo tutte le percentuali del televoto, il riassunto e il video con l'esito del vincitore

Dopo sette lunghi mesi la settima edizione del Grande Fratello VIP condotta da Alfonso Signorini si è conclusa: ad aver vinto è Nikita Pelizon! Scopriamo passo passo cosa è successo durante la puntata, le percentuali del televoto, la posizione in ”classifica” degli altri finalisti e il video con la proclamazione del vincitore!

Leggi anche: Nikita Pelizon è italiana? Che origini ha? Tutto sulla sua famiglia e i suoi genitori

Il reality di Canale 5 ha tenuto compagnia ai telespettatori per un lungo periodo. Nonostante gli up and down degli ascolti tv e i numerosi richiami da parte del presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, il programma di Alfonso Signorini ha mantenuto alte le aspettative della rete ed è stato già confermato per il prossimo anno.

Chi ha vinto tra Alberto De Pisis e Milena Miconi? Percentuali

Ad inizio puntata della finale Grande Fratello VIP i concorrenti e i telespettatori hanno scoperto l’esito del primo televoto, che stabiliva chi tra Alberto De Pisis e Milena Miconi sarebbe stato l’ultimo finalista del reality. Il voto del pubblico ha decretato l’eliminazione di Milena Miconi. Il televoto rispondeva alla domanda ”Chi vuoi in finale”: Alberto ha ottenuto il 52% dei voti di preferenza.

Gf Vip finale: riassunto votazioni

Subito dopo l’elezione dell’ultimo finalista, Alfonso Signorini ha poi fatto cominciare il gioco dei piramidali, con sfide a due e televoti lampo:

  • Alberto De Pisis è stato poi il primo a scegliere il piramidale gold e ha scelto di andare in sfida con Sofia Giaele De Donà
  • Micol Incorvaia è stata la seconda e ha scelto di scontrarsi con Nikita Pelizon
  • La terza coppia, quindi, si è formata di conseguenza alle altre scelte ed è stata quella formata da Oriana Marzoli e Edoardo Tavassi

Micol contro Nikita: chi ha vinto il primo televoto per la finale? Percentuali

Il primo televoto aperto da Alfonso Signorini è stato quello tra Micol Incorvaia e Nikita Pelizon. Il pubblico ha deciso di eliminare la sorella di Clizia. Il televoto rispondeva alla domanda ”Chi vuoi salvare?” e Nikita ha vinto con il 69% contro il 31% di preferenze per Micol.

Edoardo contro Oriana: chi ha vinto il terzo televoto? Percentuali

Ad esclusione la terza coppia al televoto è stata quella tra i due amici grandi protagonisti del reality Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli. A vincere è stata Oriana: il televoto ha decretato l’eliminazione di Edoardo con il 67% dei voti.

Alberto contro Giaele: chi ha vinto il secondo televoto? Percentuali

Subito dopo c’è stato l’ultimo turno di votazioni con Alberto De Pisis che aveva scelto di andare al televoto con Giaele De Donà. Anche il questo caso il pubblico rispondeva alla domanda chi vuoi salvare. Alberto ha vinto con il 54,6% dei voti. 

Grande Fratello VIP vincitore: Nikita vince la finale contro Oriana e Alberto

Nella finalissima Alberto è stato eliminato dal televoto flash contro le altre due conquiline. Ultimissimo televoto di questa edizione del Grande Fratello VIP, quindi, quello tra Nikita, Oriana, dopo le eliminazioni degli altri finalisti. Il televoto ha decretato ufficialmente la vittoria di Nikita con il 57% di voti! Al secondo posto Oriana Marzoli che ha conquistato il titolo di seconda finalista con il 43%.

Seguici su Instagram