Mariano Scognamiglio, lo chef ha fatto Un posto al sole: che ruolo interpretava?

Mariano Scognamiglio è stato un volto di Un posto al sole! Ma che ruolo interpretava? E quando? I dettagli a seguire!

Mariano Scognamiglio lo conosciamo per esser stato uno dei partecipanti di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e anche un volto – per una puntata – di MasterChef. Molti non sanno, però, che lo chef in passato è stato anche un attore della nota fiction Un posto al sole, in onda da ormai decenni su Rai Tre. Che ruolo interpretava nella serie televisiva?

Leggi anche: Mariano Scognamiglio, lo chef di 4 ristoranti rischia di chiudere il ristorante: Selvaggia Lucarelli lo smaschera?

Oggi il nome del ristoratore è noto per una triste vicenda che ha lasciato il mondo della ristorazione (e non solo) senza parole: lo chef Scognamiglio sarebbe a un passo della chiusura del suo ristorante a causa del suo orientamento sessuale. Ma è tutto vero? A quanto pare no: a smascherare il protagonista di questa storia ci ha pensato Selvaggia Lucarelli che – tramite un lungo post su Instagram – ha fatto luce sul caso, svelando finalmente la verità. È possibile che Mariano Scognamiglio si sia rifugiato nella scusa dell’omofobia nei confronti suoi e del suo compagno per attuare una raccolta fondi poco trasparente? Stando a quanto riporta la famosa giornalista sarebbe proprio così!

Che ruolo interpretava Mariano Scognamiglio in Un posto al sole?

Mariano Scoagnamiglio è originario di Napoli, ma da ormai 25 anni risiede stabilmente ad Arezzo, in Toscana. Qui vive e lavora insieme al suo compagno Gianfranco. In passato, tuttavia, lo chef è stato uno dei volti di Un posto al sole, la nota fiction Rai in onda da decenni su Rai Tre; nella serie interpretava il ruolo di un medico. Il suo contributo al famoso progetto televisivo è durato ben 5 anni, ormai 15 anni fa!

Cosa è successo con Selvaggia Lucarelli?

La partecipazione a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è costata cara a Mariano Scognamiglio e al suo compagno: dopo la messa in onda della puntata di cui sono stati protagonisti, infatti, sembra che gli abitanti del luogo non abbiano preso bene la notizia dell’omosessualità del noto ristoratore. A far leva anche sul presunto fallimento dell’attività, poi, ci si è messo anche il Covid e le chiusure per contrastare i contagi.

Selvaggia Lucarelli, come tutto il resto d’Italia, ha appreso la notizia di cui si è reso protagonista Mariano Scognamiglio: la giornalista ha indagato a fondo su quanto riferito dal ristoratore e ha poi pubblicato un post che lo smaschera totalmente. Eccolo riportato di seguito:

Seguici su Instagram