Morgan e Marco Mengoni: cosa è successo tra loro? «Non ha mai mostrato gratitudine»

Cosa è successo fra Morgan e Marco Mengoni? I due cantanti non sono più in buoni rapporti? Ma perché? I dettagli a seguire

Morgan e Marco Mengoni si conoscono da moltissimo tempo: il primo dei due cantanti è stato il mentore del secondo durante il suo percorso a X-Factor. Successivamente, negli anni, hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto, ma ora qualcosa sembra essere cambiato. Perché? L’ex marito di Asia Argento sarà ben presto il conduttore di Stramorgan, il programma di cui terrà le redini e che andrà in onda su Rai Due. Il suo collega, ed ex pupillo, però, non sarà nel cast. Cosa è successo?

Leggi anche: Marco Mengoni, la ex fidanzata Claudia vuota il sacco: «Vi racconto il nostro primo bacio»

Stramorgan è il programma che sarà tenuto in piedi proprio da Morgan, ex frontman dei Blu Vertigo. Si tratta di una trasmissione di quattro puntate, interamente dedicata alla musica. Insieme al cantante, poi, anche Pino Strabioli. Nel loro studio, inoltre, diversi ospiti famosi e una straordinaria orchestra formata da giovani musicisti.

Cosa è successo fra Morgan e Marco Mengoni?

Secondo Giuseppe Candela, fra Morgan e Marco Mengoni i rapporti sarebbero molto tesi. Ma perché? A quanto pare, il vincitore del Festival di Sanremo 2023 e Madame avrebbero rifiutato l’invito dell’ex di Asia Argento a partecipare al programma Stramorgan. Cosa è successo?

Non è dato sapere, al momento, per quale motivo Mengoni avrebbe rifiutato l’invito di Morgan, ma il cantante potrà comunque consolarsi con diversi ospiti importanti. Nella prima puntata, infatti, potremmo trovare Paolo Rossi e Vinicio Capossela. 

Le parole del cantante dei Blu Vertigo a Belve

Qualche mese fa Morgan è stato intervistato da Francesca Fagnani nello studio di Belve. In quell’occasione, parlando di Marco Mengoni, il cantante aveva dichiarato:  “Ho scoperto Marco Mengoni ma non mi ha mai mostrato gratitudine perché è attorniato dai discografici che gli dicono: ‘Non devi assolutamente avere contatti con Morgan’“. Ma è tutto vero? Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 sarebbe tenuto alla larga da Morgan per una questione di immagine?

Il commento dopo il Festival di Sanremo 2023

Morgan, dopo la vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023, si è lasciato andare a un commento poco piacevole sul suo ex pupillo: “Questi credono di cantare opere d’arte e invece non sono tali. E poi quei testi che cantano sembrano sms letti con enfasi. Non c’è nessun senso poetico in quello che cantano. E no, non ci trovo nemmeno la bellezza. Non credo che questa sua sia una canzone, ma è una canzonetta di qualcuno che fa dei provini, ma che non sa scrivere canzoni.”

Ancora, poi, il cantante dei Blu Vertigo ha aggiunto: “Questo è un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia, non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque. Però questa roba viene portata in palmo di mano perché lui è famoso è Mengoni e ha una bella voce. Allora lui sa interpretare una roba che è un nulla. Quella sua sembra una canzone e la gente ci crede. A furia di questo si è livellato tutto. Ormai le canzoni sono tutte vuote ed ecco perché non ci accorgiamo più che gli accordi non ci sono”.

Seguici su Instagram