Sam Claflin, chi è l’attore di “Io prima di te”?

Sam Claflin è l’attore di Io prima di te: cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Scopriamo insieme tutte le curiosità su di lui!

Sam Claflin, attore britannico molto noto al pubblico del grande schermo, è il protagonista del film romantico Io prima di te. Scopriamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità che riguardano la vita professionale e privata dell’affascinante artista britannico.

Leggi anche: Johnny Depp: età, vero nome, moglie Amber Heard, figli, fidanzata, film, patrimonio, FOTO prima e oggi, dove vive, malattia, ultime news, Instagram

Occhi di ghiaccio, sguardo profondo, aria da bel tenebroso e talento da vendere, Sam Claflin è uno degli attori britannici più acclamati a livello internazionale. Protagonista della trilogia di Hunger Games, ha raggiunto un enorme successo in tutti gli angoli del pianete. Vanta una carriera strepitosa, sia al cinema sia in televisione, interpretando parti sempre più impegnate e di grande impatto.

Particolarmente toccante è il ruolo di Will, nel film drammatico Io prima di te (2016), dove veste i panni di un ricco banchiere la cui esistenza è andata a rotoli a seguito di un incidente che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Accanto a lui c’è la bravissima attrice Emilia Clarke che interpreta Louisa, una ragazza ben determinata a fargli scoprire come il futuro possa ancora regalare felicità.

Età

Sam Claflin ha 37 anni: è nato a Ipswich, nel Regno Unito, il 27 giugno 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome

All’anagrafe l’attore britannico è registrato con il vero nome di Samuel George Claflin, il suo diminutivo è Sam.

Fidanzata di Sam Claflin

La fortunata fidanzata dell’attore britannico è la modella americana Cassie Amato. Nata il 2 marzo 1994 a Orange County, in California, Cassie in passato ha avuto una storia sentimentale con Leonardo Dicaprio.

Ex moglie

Sam Claflin è stato sposato con l’attrice Laura Haddock, sua connazionale. I due si erano sposati il 30 luglio 2013 e dal loro matrimonio hanno avuto 2 figli: Pip Claflin, nato il 10 dicembre 2015, e una bambina, Margot Claflin, nata nel gennaio 2018. Dopo appena sei anni di vita coniugale, Sam e Laura hanno annunciato la separazione nell’agosto 2019.

Film interpretati da Sam Claflin

L’attore britannico ha debuttato nel 2011 al cinema in grande stile. Il film del suo esordio, infatti è Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, pellicola cinematografica diretta da Rob Marshall e interpretata da grandi artisti, tra cui Johnny Depp alias Jack Sparrow, Penélope Cruz alias Angelica Teach e Ian McShane alias Barbanera.

Con un inizio di carriera così strepitoso, il nostro Sam Claflin si è trovato immediatamente immerso nel successo assoluto, per cui la sua professione di attore ha preso letteralmente il volo! Da quel momento il nostro artista ha interpretato da protagonista diversi lungometraggi, acclamati fortemente sia dal pubblico sia dalla critica.

Qualche titolo? Tra i più famosi e popolari, ricordiamo: Biancaneve e il cacciatore, regia di Rupert Sanders (2012); Hunger Games: La ragazza di fuoco, regia di Francis Lawrence (2013); Scrivimi ancora, regia di Christian Ditter (2014); Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, regia di Francis Lawrence (2014); Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, regia di Francis Lawrence (2015); Il cacciatore e la regina di ghiaccio, regia di Cedric Nicolas-Troyan (2016); Io prima di te, regia di Thea Sharrock (2016); L’ora più bella, regia di Lone Scherfig (2016); Rachel, regia di Roger Michell (2017).

E ancora: 1918 – I giorni del coraggio, regia di Saul Dibb (2017); Charlie’s Angels, regia di Elizabeth Banks (2019); Enola Holmes, regia di Harry Bradbeer (2020); Every Breath You Take – Senza respiro, regia di Vaughn Stein (2021); Ultima notte a Soho, regia di Edgar Wright (2021); Book of Love, regia di Analeine Cal y Mayor (2022).

Serie tv con Sam Claflin

E se al cinema il bel Sam è stato protagonista di film che hanno fatto la storia del cinema degli anni 2010/2020, in televisione l’attore non è stato da meno. Anche nel piccolo schermo l’artista britannico è partito alla grande con gli otto episodi della miniserie Tv I pilastri della Terra (2010). Troviamo Claflin anche nel film Tv The Lost Future, regia di Mikael Salomon (2010) e nelle miniserie televisive Any Human Heart (2010), United, regia di James Strong (2011), White Heat (2012), Mary e Martha, regia di Phillip Noyce (2013), Daisy Jones & The Six (2022).

Instagram dell’attore di Io prima di te

Cerchi Sam Claflin su Instagram? Trovi l’attore di Io prima di te cliccando direttamente QUI!

Curiosità su Sam Claflin

Tre curiosità sull’attore di Io prima di te? Leggiamole di seguito!

  • Prima di iniziare la sua carriera di attore, il suo sogno era diventare calciatore. A sedici anni, in seguito a un infortunio dove si è rotto una caviglia, Sam ha dovuto abbandonare il sogno del calcio, scegliendo la recitazione, anche grazie all’incoraggiamento di un insegnante del liceo che aveva notato il suo straordinario talento.
  • Il magazine Glamour nel 2014 l’ha nominato uomo dell’anno.
  • Nel 2018 è stato protagonista della campagna pubblicitaria DKNY di Donna Karan.
Seguici su Instagram