Marina Berlusconi, chi è la figlia di Silvio Berlusconi?

Marina Berlusconi è la prima figlia di Silvio Berlusconi, nata dalle prime nozze del famoso volto politico. Cosa sappiamo di lei?

Marina Berlusconi è la prima figlia del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi; dopo di lei il Premier ha avuto altri quattro figli. Ma cosa sappiamo ancora di lei e della sua vita privata?

Leggi anche: Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per leucemia «Ha iniziato la chemioterapia»

Silvio Berlusconi ha avuto cinque figli in totale: dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, il leader di Forza Italia, ha visto nascere i suoi primogeniti Marina e Piersilvio, attuale Amministratore Delegato di Mediaset e marito di Silvia Toffanin. Dalle seconde nozze, con Veronica Lario, il noto politico ha avuto gli altri tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Età

Marina Berlusconi all’anagrafe è in realtà Maria Elvira ed è nata a Milano il 10 agosto del 1966. Oggi ha 56 anni. È nata dal matrimonio fra suo padre Silvio Berlusconi e la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Qualche anno più tardi, poi, la coppia darà alla luce Piersilvio, Amministratore Delegato di Mediaset e marito della famosa Silvia Toffanin.

Lavoro e titolo di studio

Marina Berlusconi si è diplomata al liceo Leone Dehon di Monza e subito dopo ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia. Oggi opera ancora come imprenditrice e dirigente; in passato è stata la Presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Inoltre, è stata consigliere di amministrazione di Mediaset, Medusa Film e Mediolanum. Nel novembre del 2008 è entrata a far parte del CdA di Mediobanca. Nel 2010, la rivista Forbes l’ha collocata fra le prime cinquanta donne al mondo più potenti.

Marito e figli

Marina ha sposato il 13 dicembre del 2008 Maurizio Vanadia, primo ballerino del Copro di Ballo del Teatro alla Scala. Da lui ha avuto due figli: Gabriele, nel 2002 e Silvio, nel 2004. Quest’ultimo, con il famoso nonno condivide sia il nome che il compleanno.

Patrimonio

Nel 2008, sempre Forbes ha indicato Marina Berlusconi come una delle ereditiere più ricche al mondo: si parla di un’eredità di 9miliardi e 400 milioni.

Curiosità

  • Marina Berlusconi non possiede un profilo Instagram.
  • Di recente ha parlato della malattia di suo padre, indicando che meriterebbe maggiore rispetto e discrezione.
Seguici su Instagram