GF Vip, nessun festeggiamento dopo la finale del reality: c’entra Silvio Berlusconi

Cosa c'entra Silvio Berlusconi con i mancati festeggiamenti dopo la fine del GF Vip? La scelta è di Signorini: cosa è successo?

Il GF Vip 7 è finito lo scorso lunedì: quest’anno abbiamo visto trionfare Nikita Pelizon, una ragazza che piano piano si è fatta strada nel cuore del grande pubblico. Come di consueto era prevista una grande festa per celebrare la fine di questa edizione del reality, ma Alfonso Signorini ha preferito evitare che questa avvenisse: il motivo è da ricercare nelle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, che – da giorni – è ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Leggi anche: GF Vip 8, Sonia Bruganelli non ci sarà; la scelta è di Pier Silvio Berlusconi: cosa è successo?

Ultimamente il nome di Berlusconi è stato spesso associato al GF Vip, ma in questo caso soprattutto quello di suo figlio Pier Silvio, Amministratore Delegato di Mediaset. Di recente, infatti, il secondogenito del leader di Forza Italia ha espresso il suo più totale dissenso circa il reality condotto da Alfonso Signorini, giudicandolo troppo sopra le righe, pieno di volgarità e capostipite del trash. Per questo motivo, infatti, il figlio dell’ex Premier ha fatto sapere di voler seguire una precisa linea editoriale, certamente più limpida.

Nessun festeggiamento per la fine del GF Vip: c’entra Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi sta destando grande preoccupazione per via della sua situazione clinica: l’ex Premier è ricoverato da giorni nella terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele e i suoi cinque figli – Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi – sono corsi al suo capezzale, come è normale che sia. Insieme a loro, ovviamente, anche la compagna Marta Fascina e il fratello Paolo. Proprio questa sera – 7 aprile 2023 – Alfonso Signorini aveva organizzato un esclusivo party per celebrare il suo 59esimo compleanno e la fine del GF Vip 7, ma per via delle condizioni di salute di Berlusconi ha preferito evitare. Perché?

Alla festa di Signorini era previsto l’arrivo di tutti i concorrenti di quest’ultima edizione del reality; in segno di rispetto verso il leader di Forza Italia, però, il conduttore della trasmissione ha preferito rimandare i festeggiamenti. A dare la notizia ci ha pensato Alessandro Rosica; l’esperto di gossip – tramite social – ha scritto: “Sospesa la grandissima festa di Alfonso Signorini prevista per domani. Tra i motivi principali ci sarebbero le condizioni non proprio tranquille di Berlusconi attualmente in ospedale”.

Il legame fra il conduttore e il leader di Forza Italia

Come sappiamo, Alfonso Signorini sostiene da sempre Silvio Berlusconi; addirittura – nella sua vecchia intervista di Belve – il conduttore del GF Vip aveva dichiarato che sarebbe morto per il leader di Forza Italia. A quest’ultimo, infatti, il Direttore di Chi è immensamente grato per la vicinanza dimostrata durante il lutto della sua amata madre, morta nel 2011. Negli anni il legame fra i due uomini si è fortificato sempre di più e per questo motivo Signorini ha deciso di dare priorità al difficile momento della famiglia Berlusconi e rimandare il suo party esclusivo.

Seguici su Instagram