Angelo Costabile, chi è l’ex fidanzato di Corinne Clery?

Dopo la fine del fidanzamento con l'attrice Corinne Cléry, cosa ha fatto Angelo Costabile nella sua professione?

Angelo Costabile è l’ex fidanzato della novella naufraga de L’isola dei famosi 2023 Corinne Cléry. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita!

Leggi anche: Chi è Corinne Clery? Celebre attrice di origine francese, nota anche in Italia

Attore e conduttore televisivo, Angelo Costabile è salito alla ribalta per il fidanzamento con la nota attrice Corinne Cléry. Una relazione sentimentale iniziata nel 2017 che è ha suscitato moltissimo scalpore nella cronaca rosa italiana soprattutto perché lui è di ventisette anni più giovane. Considerato da molti come un toy boy, in effetti tra i due è nata una bellissima storia d’amore, terminata ufficialmente nel 2019. A oggi, comunque, non è chiaro lo stato della loro relazione poiché l’ex coppia è spesso vista insieme.

 

Età

Angelo Costabile ha 45 anni: è nato a Paola, in provincia di Cosenza, nel 1978. Corinne Cléry, invece, ha 73 anni: è nata in Francia, a Parigi, il 23 marzo 1950, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie e figli

Attento alla sua privacy, di Angelo Costabile si conosce molto poco prima della relazione sentimentale con Corinne Cléry. In ogni caso è certo che l’ex fidanzato della novella naufraga non sia mai convolato a nozze, non abbia una moglie e non sia nemmeno mai diventato papà.

Che lavoro svolge Angelo Costabile?

Nato in Calabria, all’età di vent’anni Angelo ha deciso di trasferirsi a Roma per inseguire il sogno di diventare attore. Dopo aver frequentato nella Capitale alcune scuole di recitazione e diversi corsi teatrali, ha preso parte anche a alcune produzioni televisive e cinematografiche. Tra le fiction in cui l’ex fidanzato di Corinne Clèry è stato nel cast, ricordiamo L’uomo sbagliato (2005), Il procuratore e Don Matteo. Al cinema, invece, Costabile ha lavorato nei film La meglio gioventù (2003), regia di Marco Tullio Giordana; La terra è fatta così (2000), regia di Gianni Amelio e La stella che non c’è (2006), regia di Gianni Amelio.

Corinne Cléry, invece, è un’attrice di origine francese, diventata famosa e apprezzata soprattutto in Italia, dove vive da tempo. Nella sua carriera ha mostrato ampia versatilità, dote che le ha permesso di mettere in mostra il suo talento in tv, al cinema e in teatro.

Il suo primo film di successo è stato Histoire d’O, film erotico del 1975. Successivamente la gran parte della sua carriera cinematografica si è svolta in Italia, lavorando per lo più in film erotici e commedie, con registi di fama internazionale, come Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani, Lucio Fulci.

Curiosità sull’ex fidanzato di Corinne Clery

Due curiosità su Angelo Costabile? Leggiamole di seguito!

  • Da piccolo aveva il sogno di diventare un calciatore e, per un periodo, Angelo ha giocato in alcune squadre di calcio calabresi della serie Eccellenza, tra cui e il Tropea, il San Lucido-Paolana e il Cirò Marina.
  • Data la sua passione per il calcio, Angelo riprende spesso le scarpette da gioco, giocando anche nella nazionale italiana degli attori.

Seguici su Instagram