Hubert Wayaffe, chi è il primo marito di Corinne Clery?

Primo marito dell'attrice italiana di origini francese Corinne Clery, Hubert Wayaffe è stato l'amore della sua giovinezza!

Hubert Wayaffe è il primo marito della novella naufraga de L’isola dei famosi 2023 Corinne Cléry. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita!

Leggi anche: Chi è Corinne Clery? Celebre attrice di origine francese, nota anche in Italia

Famosissimo conduttore radiofonico francese, Hubert Wayaffe è stato uno dei primi disc jockey a fare successo in Europa. Negli anni Sessanta il suo nome era un vero e proprio mito e, con tale presentazione, ha conosciuto a Parigi la giovanissima Corinne Clèry, all’epoca attrice alle prime armi. Era il 1967 e lei aveva appena diciassette anni ma il loro amore era così forte da portare i due all’altare.

In seguito, Corinne Cléry è diventata famosa e apprezzata soprattutto in Italia, dove vive da tempo. Nella sua carriera ha mostrato ampia versatilità, dote che le ha permesso di mettere in mostra il suo talento in tv, al cinema e in teatro.

Il suo primo film di successo è stato Histoire d’O, film erotico del 1975. Successivamente la gran parte della sua carriera cinematografica si è svolta in Italia, lavorando per lo più in film erotici e commedie, con registi di fama internazionale, come Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani, Lucio Fulci.

Età alla morte

Hubert Wayaffe era nato a Neuilly-sur-Seine il 6 gennaio 1938 ed è morto a Parigi il 13 aprile 2019, all’età di 81 anni. Corinne Cléry invece oggi ha 73 anni: è nata in Francia, a Parigi, il 23 marzo 1950, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie di Hubert Wayaffe

Hubert Wayaffe, prima delle nozze con Corinne Clèry, è stato sposato anche con Michèle Perello, modella e attrice francese, specializzata nel genere cinematografico erotico. Nel 1977, poi Hubert è salito per la terza volta all’altare con Simone Floirat, figlia di Sylvain Floirat, uomo d’affari francese nonchè Amministratore delegato di Europe 1.

Figli

Oltre al figlio nato dal matrimonio con Corinne Cléry, Alexandre Wayaffe, Hubert ha avuto un altro figlio dalla relazione sentimentale con Michéle Perelo, Richard Wayaffe.

Carriera di Hubert Wayaffe

Celebre come dj, Hubert Wayaffe è stato un nome di spicco nella discografia francese ed europea. Dal 1963 al 1979 ha presentato in Europa 1 cento anteprime e musicorama dal vivo dall’Olympia, con le più grandi star francesi e straniere tra cui Otis Redding , i Rolling Stones, James Brown, i Beatles. George Harrison addirittura gli ha dedicato la canzone Ticket to cavalcare.

Dal 2004 al 2007, su richiesta di Michel-Georges Micberth e per conto del Livre d’histoire-Lorisse, ha intervistato un centinaio di personalità nella rubrica I miei immortali. Ha ospitato personaggi come Antoine, Henri Salvador, Charles Aznavour, Eddy Mitchell, Sylvie Vartan, Demis Roussos, Michèle Torr e Frank Alamo.

Nella sua carriera, il primo marito di Corinne Cléry ha anche scritto alcune canzoni per Johnny Hallyday. Ha anche adattato quattro canzoni dei Beatles e ha tradotto quelle di Marianne Faithfull.

Curiosità sul primo marito di Corinne Clery

Tre curiosità su Hubert Wayaffe? Leggiamole di seguito!

  • Nel 1977 Hubert ha trasmesso in diretta i funerali di Elvis Presley.
  • È stato membro del team Grosses Têtes di Philippe Bouvard, su RTL.
  • Hubert Wayaffe ha aperto il Bistingo, un ristorante club a Saint-Germain-des-Prés con Carlos , Maurice Casanova e Roland Pozzo di Borgo. Nel locale, dalle 8 di sera alle 8 di mattina dava vita a un grande spettacolo e divertimento, con musica dal vivo. In seguito è stato il fondatore de il Carte, un hotel, ristorante e campo da golf sulle rive della Loira.
Seguici su Instagram