Il Commissario Montalbano stasera 17 aprile 2023, replica o nuovi episodi?

Il Commissario Montalbano stasera, lunedì 17 aprile 2023, su Rai 1: replica o nuova puntata, quando i nuovi episodi, trama e cast

Stasera, lunedì 17 aprile 2023, tornerà su Rai 1 l’amata fiction, basata sui romanzi di Andrea Camilleri, Il Commissario Montalbano: ma si tratta dei nuovi episodi o di una replica? Scopriamo tutti i dettagli.

Leggi anche: Luca Zingaretti il ricordo dell’ultimo saluto a Camilleri: «Ogni volta che dirò ”Montalbano sono”, tu sorriderai»

La fiction di Rai 1 non invecchia mai e il suo protagonista, interpretato da Luca Zingaretti, è sicuramente il più amato della rete. L’episodio che andrà in onda stasera vanta la regia di Alberto Sironi e un cast variegato, tra cui figurano oltra la protagonista Luca Zingaretti: Katharina Bohm, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Roberto Nobile, Carmela Gentile, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Isabel Sollman, Giacinto Ferro, Ciccio Sineri, Gigio Morra e Barbara Mautino. 

Stasera replica o nuovo episodio?

Ci toccherà deludervi! Quelli in onda da stasera, lunedì 17 aprile 2023, NON sono i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. Rai 1, infatti, ha deciso di mandare in onda un nuovo ciclo di repliche.

Quale episodio va in onda stasera? Trama

L’episodio scelto per la messa in onda di stasera è “Gli arancini di Montalbano”, uno dei primi film trasmessi dalla Rai nell’autunno del 2002. 

L’episodio si apre con Montalbano che non ha voglia di andare a Parigi con la storica fidanzata Livia e riceve diversi inviti per il cenone di Capodanno. Fra le tante proposte, c’è quella di Adelina, la signora che per lui cucina e fa le pulizie in casa, felicissima di poter festeggiare la fine dell’anno con i suoi due figli che si trovano, eccezionalmente, fuori di prigione. E proprio uno di loro, Pasquale, aiuterà il commissario a risolvere il caso dell’incidente capitato ai coniugi Pagnozzi, che sono precipitati con la loro auto in un burrone…

I due nuovi episodi si faranno? Quando andranno in onda?

Nonostante le repliche di Montalbano garantiscano sempre un grande successo, tutti si chiedono se vedremo mai i due nuovi episodi di cui si parla da tempo: uno tratto dall’ultimo romanzo di Andrea Camilleri, “Riccardino” e l’altro dal libro “Il cuoco dell’Alcyon”, pubblicato nel 2019.

In realtà il protagonista Luca Zingaretti sulla questione era stato abbastanza categorico e aveva risposto con un pesantissimo ”no”: «Per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa»

Da Rai Fiction, era arrivata anche l’ipotesi di proseguire senza l’attore, perché il prodotto è troppo prezioso per non continuare. Ma ancora nulla è stato definito. Nel frattempo non resta che godersi le repliche!

Seguici su Instagram