Celine Dion in sedia a rotelle, il video di Tiktok che ha commosso i fan è un fake

Celine Dion malata, il video che circola su Tiktok che mostra la cantante sulla sedia a rotelle al matrimonio del figlio commuove, ma è fake

Un video diventato virale su Tiktok sembrerebbe mostrare Celin Dion su una sedia a rotelle, durante il matrimonio del figlio: il realtà, però, si tratta di un fake. Scopriamo tutti i dettagli sulla malattia della cantante e chi è realmente la donna del video.

Leggi anche: Celine Dion malata: «Ha perso peso, non può camminare né muoversi», ecco come sta

Celine Dion ha dichiarato pubblicamente di soffrire di una malattia molto rara, che ha influenzato notevolmente la sua vita e la sua quotidianità. Sulla scia della notizia, sul famoso social network sono iniziate a circolare le immagini di una donna (molto somigliante alla cantante) su una sedia a rotelle.

Celine Dion malata: il video fake su Tiktok

Il video apparso su TikTok mostra una donna, che potrebbe essere scambiata per Celine Dion, in sedia a rotelle al matrimonio di suo figlio. La donna viene portata in chiesa dai figli e poi sollevata per abbracciare il futuro sposo.

Il video ha fatto velocemente il giro del web e commosso i fan della cantante, ma la verità è che si tratta di una bufala.

@sohcheeyang

Singer Celine Dion attending her son’s wedding, she was diagnosed with a rare neurological condition known as stiff-person syndrome.A reminder that health is the most important aspect of life

♬ original sound – sohcheeyang – sohcheeyang

Chi è la donna nel video su Tiktok?

La donna nel video, come già detto non è Celine Dion, ma Kathy Poirier, 55 anni, affetta da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
Il video riprende il matrimonio di suo figlio Zak Poirier con Ana d’Adesky, avvenuto il 9 aprile 2022 in Florida.

Celine Dion malata: che malattia ha?

Celine Dion ha dichiarato pubblicamente di essere malata, la cantante soffre di una malattia rara chiamata sindrome della persona rigida o stiff person syndrome (SPR). Si tratta di un disturbo neurologico che colpisce principalmente le donne e provoca spasmi muscolari, rigidità degli arti e del torace, crampi e altri sintomi.

Dopo la diagnosi la cantante ha dovuto rinunciare al suo tour e lo staff di Celine Dion, poi, ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale: «L’artista ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi. Il suo team medico continua a valutarla e curarla. Tuttavia, i sintomi che sta vivendo le impediscono di partecipare alle prove in corso per il nuovo spettacolo». 

Anche un parente di Celine ha rilasciato alcune indiscrezioni; queste ultime purtroppo hanno seriamente fatto preoccupare i fan dell’artista. Secondo questa fonte vicina alla Dion, le condizioni di salute della nota cantante sarebbero più gravi di quanto immaginato. La cantante pare non possa più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso molto peso.

Seguici su Instagram