Riccardo De Rinaldis, chi è l’attore che fa Luca Costa in Luce dei tuoi occhi?

Luca Costa, il produttore musicale notturno della serie Tv Luce dei tuoi occhi ha il volto del bravissimo Riccardo De Rinaldis.

Riccardo De Rinaldis è il giovanissimo attore che veste i panni di Luca Costa nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi. Scopriamo di seguito tutti i dettagli sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Luce dei tuoi occhi, come era finita l’ultima puntata? Riassunto e dove vedere la replica

Astro nascente nel mondo della recitazione, Riccardo De Rinaldis è un attore che ha tutte le carte in regola per far parlare di sè. Nel piccolo schermo ha debuttato nel 2018, appena diciannovenne, entrando a far parte della produzione di Non mentire, una miniserie di Canale 5 con protagonisti Greta Scarano e Alessandro Preziosi. Grazie a questa serie televisiva, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, De Rinaldis è stato accolto con grande successo nel mondo delle fiction Tv.

Nel cast della serie televisiva noir Luce dei tuoi occhi, veste i panni di Luca Costa. Nella finzione è personaggio anticonformista e cresciuto troppo in fretta, con la responsabilità di crescere la sorella e farle da tutore, dopo averla portata via dalla casa-famiglia dove viveva. Luca durante la notte produce musica elettronica e basi hip hop, mentre di giorno lavora in un bar. Innamorato di Diana, è molto legato al professore di matematica Enrico Leoni (alias Giuseppe Zeno) che lo ha preso sotto la sua ala protettrice.

Età

Riccardo De Rinaldis ha 24 anni: è nato a Pavia il 31 marzo 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Nome vero

All’anagrafe l’attore che veste i panni di Luca Costa nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi è registrato con il nome completo di Riccardo De Rinaldis Santorelli.

Fidanzata di Riccardo De Rinaldis

Single oppure impegnato? Per il momento la vita sentimentale del giovanissimo attore è del tutto top secret e non sappiamo se accanto a sè ci sia una fidanzata e se il suo cuore batte per lei.

Jenny De Nucci

Riccardo De Rinaldis ha conosciuto Jenny De Nucci sul set della serie televisiva Don Matteo 12. Famosa soprattutto come influencer, anche lei è un’attrice e ha lavorato nel reality Il Collegio. Sembrerebbe che i due siano stati fidanzati per circa un anno, dal 2019 al 2020. In seguito Jenny ha avuto una storia sentimentale con la cantante Ariete.

Film intepretati da Riccardo De Rinaldis

Dopo aver debuttato nel mondo della televisione nel 2018 con la miniserie di Canale 5 di Non mentire, recitando nel ruolo di Luca Molinari, per Riccardo De Rinaldis si sono aperte definitivamente, e con successo, le porte per il mondo della recitazione nel piccolo schermo. Nel 2020 ha poi preso parte a Doc – Nelle tue mani. Nella celebre serie Tv di Rai 1 ha indossato i panni del dottor Riccardo Bonvegna quindicenne, personaggio interpretato da adulto dall’attore Pierpaolo Spollon. Durante la serie televisiva, con dei flashback, è ripercorsa la storia del medico, quando gli è stata amputata una gamba.

Sempre nel 2020 De Rinaldis è entrato nel cast della dodicesima stagione di Don Matteo. Nella storica serie televisiva di Rai 1, l’attore ha recitato accanto a Terence Hill e Nino Frassica per tutte le puntate della stagione, interpretando il ruolo di Riccardo Anastasi. Ha poi preso parte alla produzione della miniserie Tv di Canale 5 Fratelli Caputo. L’anno successivo, nel 2021 è entrato nel cast di Luce dei tuoi occhi, genere tra il noir e la danza classica, dove ha recitato accanto a Giuseppe Zeno e Anna Valle. Il primo ruolo da protagonista per il giovane attore è arrivato nel 2022, con la fiction televisiva Vivere non è un gioco da ragazzi.

Nel frattempo per De Rinaldis è arrivato anche il momento di recitare nel grande schermo. Nel 2022, infatti, il regista Nico Maggi l’ha scelto per il film Headshot.

Instagram di Riccardo De Rinaldis

Cerchi l’attore che veste i panni di Luca Costa nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi. Trovi Riccardo De Rinaldis cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore volto di Luca Costa nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi

Quattro curiosità su Riccardo De Rinaldis? Leggiamole di seguito!

  • Si è diplomato presso il liceo scientifico Olivelli di Pavia, la sua città natale.
  • Ha iniziato a recitare quasi per scherzo. Durtante un provino per uno spot pubblicitario, dove era accompagnato da sua madre, un agente l’ha notato e, quando è stato scelto per entrare nel cast della miniserie Non mentire, nel 2018, non era del tutto convinto di voler intraprendere la carriera di attore. Appena però è arrivato sul set, ha scoperto il suo grande amore per la recitazione.
  • È anche molto interessato al canto e ha anche interpretato uno spot per il talent X Factor.
  • Sogna di esser diretto in un film da Gabriele Muccino, il suo regista preferito, magari recitando al fianco di Matilda De Angelis.
Seguici su Instagram