Neva Leoni, chi è l’attrice che fa Lara ne Il Patriarca?

Lara De Grecis, personaggio presente nella serie Tv Il Patriarca, ha il volto della bravissima attrice Neva Leoni.

Neva Leoni è l’attrice volto di Lara nella fiction di Canale 5 Il Patriarca. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia professionale sia privata.

Leggi anche: Il Patriarca quante puntate sono? Trama e calendario fiction con Claudio Amendola

Diventata una delle attrici più apprezzate e popolari del piccolo schermo, Neva Leoni è nel cast della serie televisiva diretta da Claudio Amedola Il Patriarca. Nella finzione veste i panni di Lara De Grecis, la primogenita di Nemo Bandera (alias Claudio Amendola) nata dalla relazione con Ada, la donna suo primo amore. Tra gli altri due figli naturali, Nina e Carlo, è l’unica che riesce a tenere testa e a non temere il forte potere del padre.

Neva deve la sua fama al ruolo della cantante Tina Amato, una delle protagoniste della celebre soap opera italiana Il Paradiso delle Signore (dal 2018). In seguito è stata nel cast della fiction Cuori (2021), su Rai 1, dove ha interpretato l’infermiera Serenella.

In passato la Leoni ha lavorato anche accanto a Francesca Chillemi, Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti! (2017).

Età

Neva Leoni ha 31 anni: è nata a Roma il 2 settembre 1992, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Marito Claudio Colica

Suo marito è Claudio Colica, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo. Nato a Roma il 5 dicembre 1988, Claudio infatti fa parte del duo comico Le coliche, di cui fa parte suo fratello Fabrizio. Laureato in Scienze della comunicazione, è diventato famoso grazie alla pubblicazione di diversi esilaranti video sul suo canale YouTube. Nevia e Claudio si sono conosciuti sul set della serie televisiva Che Dio ci aiuti!, dove lei era una delle interpreti, mentre lui stava cercando un’attrice per un suo video.

Inizialmente i due si sono frequentati soltanto come amici, per poi innamorarsi e vivere una splendida storia d’amore da fidanzati. Causa pandemia, hanno dovuto rimandare le nozze, arrivando al matrimonio il 28 giugno 2022, celebrato a Roma.

Figli

Per il momento l’attrice romana non ha ancora figli.

Famiglia

Neva ha sempre avuto un ottimo rapporto con i suoi genitori. Grazie al loro sostegno ha potuto prendere serenamente la decisione di intraprendere la strada della sua professione, iniziando a studiare per diventare attrice.  prese la decisione di seguire la sua passione fino a quando non la rese il suo lavoro. In merito ai suoi genitori parla poco e nulla perché preferisci mantenere la riservatezza.

Padre

Purtroppo nel 2018 Neva ha perso il suo amato papà. L’attrice, pur non svelando le cause della morte, ha comunicato pubblicamente la scomparsa tramite un drammatico post su Instagram:

Non ha senso, non è giusto… Devo dire qualcosa o impazzirò. Oggi se ne è andato il mio papà.

Neva Leoni è incinta?

Se vi state chiedendo se l’attrice romana sia incinta, la risposta è del tutto negativa. L’equivoco è sorto nel 2021, quando Neva Leoni è stata una delle protagoniste della serie televisiva Cuori, andata in onda su Rai 1. Il personaggio da lei interpretato, quello dell’infermiera Serenella Rinaldi, era una donna alla ricerca del vero amore e profondamente romantica. Poichè la storia era ambientata nel 1967, nel momento il cui la donna è rimasta incinta fuori dal matrimonio, è stata a lungo combattuta se tenere il bambino oppure abortire clandestinamente.

Tra gli spettatori ci sono stati alcuni che hanno frainteso, per cui si sono precipitati a farle gli auguri per la gravidanza nel suo profilo Instagram. A questo punto Neva stessa ha voluto chiarire il falso allarme, rispondendo direttamente sui social con il seguente messaggio:

Ragazzi io sono super felice che avete apprezzato la serie Cuori… Ma non potete commentarmi sulle foto ‘Auguri per il figlio’ o “Ma alla fine lo tieni?’, perché poi a mia madre viene un infarto.

Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Lara nella serie televisiva Il Patriarca

Due curiosità su Neva Leoni? Leggiamole di seguito!

  • Dopo essersi diplomata presso il liceo classico statale Dante Alighieri di Roma, l’attrice ha frequentato per due anni la scuola di canto Ro.Gi, poi la scuola di Canto Saint Louis e un corso presso l’accademia internazionale teatrale Circo a Vapore.
  • Il nome Neva deriva da quello di un grande capo indiano.
Seguici su Instagram