Marius Bizău, chi è l’attore che fa Freddy ne Il Patriarca?

Lo spietato e ambizioso Freddy, braccio destro del Tigre nella serie Tv Il Patriarca, ha il volto del bravissimo attore Marius Bizău.

Marius Bizău è il bravissimo attore che veste i panni di Freddy nella serie televisiva di Canale 5 Il Patriarca. Scopriamo tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Riccardo De Rinaldis, chi è l’attore che fa Luca Costa in Luce dei tuoi occhi?

Conosciuto nel mondo della televisione per la sua partecipazione a diverse fiction di successo, Marius Bizău è un attore rumeno molto apprezzato dal pubblico italiano. Nel cast della nuova serie Tv di Canale 5 diretta da Claudio Amendola Il Patriarca, interpreta il personaggio di Freddy, uno spietato trafficante di narcotici nonché il luogotenente di Tigre.

Età

Marius Bizău ha 40 anni: è nato a Cluj-Napoca, in Romania, il 21 agosto 1983, sotto il segno zodiacale del Leone.

Origini

Nato a Cluj-Napoca, un municipio del nord-ovest della Romania, Marius Bizău ha origini rumene. Trasferito in Italia all’età di quindici anni per raggiungere sua mamma, arrivata diversi anni prima nella penisola per lavorare quando lui era piccolo, è poi cresciuto a Roma. Durante un’intervista a Vanity Fair, Bizău ha confessato di aver sofferto moltissimo nel momento in cui è arrivato nella penisola poichè si sentiva diverso e poco compreso. Ecco le sue parole: «Da ragazzino mi sentivo discriminato, per questo ho imparato l’italiano così bene. Non volevo essere diverso».

E ancora: «Sentivo di non essere del tutto italiano perché non sono nato qui, e nemmeno rumeno perché ho lasciato quella terra a 15 anni. Questo mi creava diversi problemi di stabilità, non riuscivo a comprendere quale fosse la mia identità. Così la prima reazione è stata quella di rifiutare le mie origini, tentare di omologarmi, volevo essere come gli altri. Anche sul lavoro. Dopo l’Accademia, per quasi due anni non sono riuscito a ottenere una parte e davo la colpa al mio essere straniero. Così ho cambiato più volte il mio nome sul curriculum, trasformandolo in Mario, ho modificato il luogo di nascita, volevo essere italiano in tutto è per tutto. Poi mi sono reso conto che la bellezza sta proprio nella diversità».

Nazionalità di Marius Bizău

Ricordando il passato, Maurus Bizău ripensa alla sua infanzia non del tutto facile, essendo nato nel periodo del comunismo rumeno e avendo vissuto anche la rivoluzione del 1989. Ecco cosa ha raccontato: «Ero solo un bambino, me nella mia mente conservo immagini da film di guerra. In seguito mia madre è partita per cercare lidi migliori, ed è arrivata in Italia, com’era di moda negli anni ’90. Ha lavorato tantissimo, un impiego dopo l’altro, per aiutare noi rimasti lì. Io e mia sorella all’epoca vivevamo con i nonni, ma dopo sei anni siamo riusciti a ricongiungerci».

E da quell’atmosfera simile a un libro di Tolstoj, l’attore confessa come il teatro sia stato il teatro la sua ancora di salvezza: «Ero felice di essere di nuovo con lei, ma del tutto traumatizzato. Sono rimasto praticamente zitto per tre anni, parlavo a malapena. Finché grazie al mio professore di Francese ho scoperto il teatro, lì mi si è aperto un mondo. Avevo trovato il mio modo di esprimermi».

Vita privata

Single oppure impegnato sentimentalmente? È proprio il bell’attore rumeno a dare la risposta nel corso di una vecchia intervista a Vanity Fair: «Se mi sta chiedendo se al momento sono fidanzato, la risposta è no. Per il resto non amo parlare del mio privato. Sono abbastanza timido e più vado avanti con questa carriera, più prende spazio l’idea di voler tenere il mio privato lontano dai riflettori».

Film interpretati da Marius Bizău

Il battesimo sul grande schermo per Marius Bizău è avvenuto nel 2010, con il film Parking Lot, diretto dal regista Francesco Gasperoni. In seguito l’attore rumeno ha proseguito la sua carriera nel mondo del cinema con interpretazioni in altri film italiani, tra cui: Apocalisse Zero: Anger of the Dead, regia di Francesco Picone (2015); Villetta con ospiti, regia di Ivano De Matteo (2020); Olivia, regia di Marco Costa (2021); Dietro la notte, regia di Daniele Falleri (2021); La prima regola, regia di Massimiliano D’Epiro (2022); Delta, regia di Michele Vannucci (2023).

Proveniente da una solida formazione teatrale, Marius Bizău ha studiato all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico e vanta anche numerosi ruoli in Tv in popolari serie televisive, tra cui: Che Dio ci aiuti! (2013), Pietro Mennea la freccia del sud (2015), I bastardi di Pizzofalcone (2017), Romanzo Famigliare (2018), I Medici (2018) 2, Don Matteo (2019), Doc – Nelle tue mani (2020), soltanto per citarne alcuni

Instagram di Marius Bizău

Cerchi Marius Bizău? Trovi l’attore volto di Freddy nella serie televisiva Il Patriarca cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore volto di Freddy nella serie televisiva Il Patriarca

Tre curiosità su Marius Bizău? Leggiamole di seguito!

  • Ama moltissimo la città di Roma e adora vivere in uno dei quartieri della Capitale.
  •  Suo nonno suonava la batteria nel suo gruppo folcloristico, suo zio costruiva giostre, un altro era musicista, un altro cantante.
  • I suoi due film preferiti sono: Quel pomeriggio da cani, con Al Pacino e John Cazale e Le quattro piume, con Heath Ledger.
Seguici su Instagram