Santo Giuliano, cosa è successo all’ex ballerino di Amici dopo il vaccino anti Covid? Il dramma in ospedale

Cosa è successo a Santo Giuliano dopo la prima somministrazione del vaccino Covid? La sua testimonianza in un video...

Santo Giuliano è un noto volto di Amici di Maria De Filippi; due anni fa – nel luglio del 2021 – è stato però protagonista di uno spiacevole episodio. L’allora 33enne si trovava a Dubai per lavoro e per motivi inerenti alla professione, gli è stato chiesto di sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid, sottoponendosi dunque all’inoculazione della prima dose del vaccino Pfizer. Dopo la somministrazione del farmaco, però, per lui è iniziato un vero calvario…

Leggi anche: Stefano D’Orazio di cosa è morto? Il Covid c’entra solo in parte: la brutta malattia

Su Instagram – successivamente – ha raccontato dal letto di un ospedale la sua esperienza con la prima dose del farmaco anti-Covid, ricevuta il 15 luglio del 2021. Ma cosa gli è successo? Dopo pochi giorni – solo 4 – ha iniziato ad avvertire una forte fitta al petto, tanto da fargli mancare il respiro. Subito dopo, poi, ha riscontrato inimmaginabili dolori ai denti. Ha quindi deciso di chiamare l’ambulanza…

Cosa è successo a Santo Giuliano dopo il vaccino anti-Covid?

Santo Giuliano – ballerino di Amici – ha raccontato la sua esperienza con il vaccino Pfizer anti-Covid; dopo aver avvertito una forte pressione al petto, tanto da fargli mancare il respiro, ha chiamato l’ambulanza. I sanitari hanno fatto allo sportivo un elettrocardiogramma, non riscontrando particolari anomalie, ma gli hanno comunque chiesto di seguirli in ospedale. Santo, però, non ha acconsentito.

Il giorno dopo, continuando a non sentirsi bene, Giuliano ha scelto spontaneamente di recarsi in ospedale, scoprendo poi la sua precaria condizione di salute: “Mi hanno fatto l’elettrocardiogramma e i valori erano sempre normali. Quando mi hanno fatto il prelievo del sangue si sono accorti che erano un po’ sballati. Ho cominciato a sentirmi male e il cuore pian piano si è fermato, finché non si è spento. Poi da lì penso mi abbiano iniettato dell’adrenalina e mi hanno fatto il defibrillatore. Mi hanno ripreso e hanno capito che c’era un’infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio. Questo dovuto al vaccino. […] Mi hanno detto che non posso fare la seconda dose”.

Dopo la sua testimonianza, però, Santo Giuliano ha voluto chiarire che la sua posizione non era contraria al vaccino anti-Covid, ma allo stesso tempo riteneva necessario avvertire i suoi followers di non esitare a chiamare l’aiuto dei medici nel caso si fossero riscontrati problemi di vario genere o dolori inaspettati. Dopo diversi accertamenti, comunque, i sanitari hanno assicurato a Santo che in soli 3 mesi sarebbe tornato in forma, tempo che il suo cuore riprendesse le normali funzioni per ristabilizzarsi.

Il video

Di seguito il video della testimonianza di Santo Giuliano sul vaccino anti-Covid:

Seguici su Instagram