Anna Ceroli, chi era la sorella di Asia Argento e qual è la causa della morte?

Anna Ceroli, Asia Argento e Fiore Argento sono sorelle? Come mai le tre donne non hanno in comune lo stesso cognome?

Anna Ceroli è la sorella morta giovanissima dell’attrice Asia Argento. Se vi state chiedendo che rapporto di parentela abbia con lei Fiore Argento, l’altra figlia del regista Dario Argento, leggete di seguito e scoprirete tutti i dettagli!

Leggi: Fiore Argento, chi è la sorella di Asia Argento?

Giovane, bella e con tutta una vita da vivere, Anna Ceroli era la sorella di Asia Argento. Le due erano molto legate, al punto che l’attrice ha dato il nome Anna Lou alla figlia nata il 20 giugno 2001 dalla storia d’amore con Morgan. Le ha anche dedicato il primo film da lei diretto, Scarlet Diva, uscito nel 2000.

Età quando è morta

Anna Ceroli aveva appena 22 anni quando il tragico incidente le ha rubato la vita. La sorella di Asia Argento era nata il 19 giugno 1972 ed è morta il 29 settembre 1994.

Cause della morte di Anna Ceroli

Anna Ceroli è morta a causa di un incidente mentre guidava il suo motorino. Asia Argento al tempo aveva diciannove anni ed è rimasta molto scossa per la grave perdita. L’attrice ha più volte parlato della morte della sorella a cui era legatissima. Ecco le sue parole:

Avevo appena compiuto 19 anni. È una cosa che ancora oggi io fatico a comprendere e accettare, ci ho lavorato tantissimo in analisi, meditazione e preghiere. Una vita di una persona che aveva sofferta così tanto: prima l’anoressia poi era stata mandata via da mia madre. Era una persona che soffriva molto, ma speravo si rimettesse, ma vederla strappata via da un incidente stradale è stata una cosa inimmaginabile.

Madre

Sua madre era l’attrice fiorentina Daria Nicolodi. Dopo la fine della storia sentimentale con il padre della ragazza, l’artista si è legata al regista Dario Argento, il mago del brivido.

Daria Nicolodi è morta il 26 novembre 2020, all’età di 70 anni. La donna era stata colpita qualche mese prima, il 12 agosto, da una grave ischemia e, operata d’urgenza, non si è più ripresa.

Padre

Tra la fine degli anni Sessanta e primi anni Settanta Daria Nicolodi, la madre della ragazza, ebbe una storia d’amore importante con lo scultore Mario Ceroli, dalla cui relazione sentimentale è nata la loro figlia primogenita, Anna Ceroli. L’attrice è stata che da lui ritratta nelle sagome di legno esposte nel 1968 all’interno della sua mostra personale Aria di Daria, presso la Galleria de’ Foscherari di Bologna.

Anna Ceroli è sorella di Fiore Argento?

Come dicevamo, Anna Ceroli è figlia primogenita dell’attrice Daria Nicolodi e dello scultore Mario Ceroli. Sorella da parte di madre con Asia Argento, non ha quindi nessun rapporto di parentela con Fiore Argento, la prima figlia del regista Dario Argento.

Fiore Argento, infatti, è la figlia maggiore di Dario Argento e della sua prima moglie, Marisa Casale. Fiore con sua madre praticamente è una vera goccia d’acqua. Asia Argento, la sua sorellastra, invece è nata cinque anni dopo dalla storia del regista del brivido con l’attrice Daria Nicolodi.

Seguici su Instagram