Francesco Borgonovo ha moglie e figli? Di che partito politico è? Dopo l’outing ha un compagno?

Francesco Borgonovo è gay? Ha moglie e figli? Un tweet di Massimiliano Parente crea polemica attorno al giornalista: cosa è successo?

Francesco Borgonovo è un giornalista e un saggista italiano, oggi Vicedirettore di La Verità. Dagli anni Duemila è un professionista nel settore e la sua carriera nell’ambito della cronaca lo ha portato a essere protagonista di diverse trasmissioni televisive, in cui è apparso in qualità di opinionista circa temi di attualità discussi aspramente dalla politica italiana. Ciò che interessa, tuttavia, è soprattutto la sua vita privata: il giornalista ha moglie e figli?

Leggi anche: Arianna Meloni e Lollobrigida da quanti anni sono sposati? Quanti figli hanno? Che lavoro fa la sorella di Giorgia Meloni?

Borgonovo è nato il primo maggio del 1983 e oggi ha 40 anni. È originario di Reggio Emilia e ha conseguito la sua Laurea in Filosofia a Bari; dal 2009 è giornalista professionista e nel suo percorso all’interno del mondo del giornalismo ha collaborato con il famoso quotidiano Libero, curando l’inserto satirico LiberoVeleno. Successivamente, poi, ha collaborato con Panorama e Il Primato Nazionale. Dal 2016, poi, è parte di La Verità, di cui oggi ricopre la carica di Vicedirettore. Durante la sua carriera, inoltre, è stato autore televisivo per la Rai e La7.

Francesco Borgonovo ha moglie e figli?

Sembra che oggi Francesco Borgonovo abiti a Milano, dove lavora. Sulla sua situazione sentimentale non ci sono notizie; sui social è riservatissimo e il suo profilo Instagram presenta solamente tre foto, nonostante sia seguito da oltre 15mila followers. Non sappiamo, dunque, se il giornalista abbia moglie e figli, ma presumibilmente non è accompagnato e non è ancora divenuto padre.

Di che partito è il giornalista?

Stabilire correttamente a che partito politico appartenga Borgonovo non è semplice: il giornalista non si è mai apertamente dichiarato in un senso o nell’altro, ma stando alle sue dichiarazioni appare evidente che sia un sostenitore degli ambienti di destra.

L’outing

Di recente, Francesco Borgonovo è stato vittima di outing. Tutto è iniziato da un tweet di Massimiliano Parente, noto scrittore, che su Twitter ha tirato in ballo il giornalista di La Verità dicendo che sia gay.

Nel tweet, lo scrittore fa riferimento a una vecchia amicizia con Francesco Borgonovo, il quale – molti anni fa – avrebbe confessato a Parente di essere gay e di sentirsi “la moglie” del suo – forse ex – compagno. Il cinguettio ha sorpreso gli utenti del social che si sono divisi nettamente; da una parte chi difende il giornalista dalla diffamazione del suo ex collega e dall’altra chi invece dà manforte a quest’ultimo. In ogni caso, comunque, il diretto interessato ha fatto sapere di non voler confermare o smentire le parole di Massimiliano Parente; così – in una nota pubblica all’AdnKronos – ha detto: “Le mie opinioni, in ogni caso, restano sempre le stesse, non vedo perché dovrebbero cambiare o venire inficiate. E non sono né razziste né naziste né omofobe: chiunque si prenda il disturbo di esaminarle può facilmente constatarlo. Questo è quanto“.

Nel caso realmente Francesco Borgonovo fosse gay, comunque, si tratterebbe di un outing improvviso e non richiesto; la libertà di dichiarare o meno i propri gusti sessuali rimane insindacabile e in questo caso il colpo di Parente risulta solamente molto basso e infimo.

Seguici su Instagram