Paola Caruso e la malattia del figlio: si può operare, tornerà a camminare? Ecco le ultime notizie

Il figlio di Paola Caruso può finalmente sconfiggere la malattia? A quanto pare sì: c'è una piccola speranza!

Paola Caruso è tornata nello studio di Verissimo per parlare della malattia di suo figlio Michele; come sappiamo al bimbo è stata riscontrata un’anomalia a causa di una cura sbagliata fatta durante una vacanza in Egitto con sua mamma. Qualche mese fa, infatti, durante un soggiorno sul Mar Rosso, al figlio della ex Bonas di Avanti un Altro è stato iniettato un medicinale tossico che ha causato al bimbo una paralisi del nervo sciatico. Michele oggi ha meno di quattro anni e probabilmente dovrà convivere con la sua malattia per tutta vita.

Leggi anche: Paola Caruso, cosa è successo al figlio Michele? La malattia a causa della puntura sbagliata: «Non camminerà più»

Attualmente, Il piccolo Michele è costretto a camminare con un tutore a causa della malattia derivante dalla puntura sbagliata fatta da un medico egiziano di Sharm el-Sheikh. All’inizio mamma Paola ha cercato di mantenere il massimo riserbo sulla questione, ma oggi quello che è successo a suo figlio sembrava essere irreversibile, ma forse pare accendersi un flebile barlume di speranza. Il figlio della ex Bonas di Avanti un Altro tornerà a camminare?

Paola Caruso parla ancora della malattia di suo figlio

Paola Caruso è tornata nello studio di Silvia Toffanin per aggiornare la sua amica e collega – e tutto il grande pubblico – sulla situazione di suo figlio Michele. A quanto pare, oggi, c’è una piccola speranza per contrastare la malattia che ha colpito il bimbo. In che modo? Nella nota trasmissione Mediaset, la bionda showgirl ha raccontato: «Non è un caso isolato quello di mio figlio, è successo anche ad altre persone. Non succedeva in Italia da almeno 20 anni».

Tuttavia, nonostante la situazione appaia delicatissima, una speranza per fare in modo che Michele torni a camminare c’è: il figlio di Paola Caruso dovrà sottoporsi a un’operazione e – successivamente – dovrà fare moltissima fisioterapia per circa un anno. Ecco le parole di sua mamma: «Non volevo farlo operare, avevo paura per mio figlio. Ora c’è una speranza, ho deciso che si opererà. Lo farà in Italia, è la notizia più bella, è la mia sola speranza. Mi hanno detto che se non avessi accettato l’operazione mio figlio sarebbe stato condannato a vivere con un tutore».

Chi è il padre di Michele?

Come sappiamo, Paola Caruso sta crescendo suo figlio Michele tutto da sola: il padre del piccolo non ha mai voluto avere niente a che fare con loro. L’ex compagno della showgirl l’ha lasciata quando era ancora incinta ed è scappato via, senza riconoscere il bambino. Stiamo parlando di Francesco Caserta, ma perché si è comportato così?

I due hanno avuto una relazione stabile, da cui è nato Michele, il loro unico figlio. L’ex compagno della showgirl è nato nel 1991 e oggi ha 33 anni; è un noto imprenditore e risiede a Montecarlo. La sua professione prevede la gestione di diversi supermercati, ma non si hanno maggiori informazioni poiché non appartiene al mondo dello spettacolo. Paola Caruso ha scoperto di essere incinta del suo primo durante le registrazioni di Pechino Express; ecco le sue parole al magazine Chi: “L’ho detto subito al mio compagno ed era al settimo cielo. Vivevamo insieme a casa sua, era tutto perfetto, poi durante l’estate se n’è andato senza dire niente e ha mandato i carabinieri e sua sorella a buttarmi fuori di casa“. Caserta, dunque, è scomparso nel nulla, senza riconoscere suo figlio e senza mai incontrarlo.

Oggi però qualcosa sembra essere cambiato anche in questo senso: nonostante l’ex compagno di Paola non si sia mai fatto vedere, nemmeno dopo aver appreso della malattia di suo figlio, adesso sarà costretto a riconoscere il bambino. La Caruso ha infatti intentato – da anni – una causa contro il suo ex compagno affinché venissero riconosciuti al piccolo tutti i suoi diritti e ora, finalmente, può dire di averla vinta. Sempre nello studio di Verissimo ha rivelato quanto segue: “Dopo 4 anni di guerra, ho vinto la causa per il riconoscimento di mio figlio Michele”.

Seguici su Instagram