Gianni Sperti, conoscete le origini dell’opinionista di Uomini e Donne?

Che origini ha Gianni Sperti? Dove è nato l'opinionista di Uomini e Donne? Tutto sul braccio destro di Tina Cipollari!

Gianni Sperti oggi è conosciutissimo dal grande pubblico per essere il braccio destro di Tina Cipollari nella trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne. In passato, comunque, il volto televisivo si è affermato sul piccolo schermo come talentuoso ballerino e ha fatto scalpore anche grazie alla sua vita privata; è stato per anni il marito di Paola Barale.

Leggi anche: Gianni Sperti, sapete che studi ha fatto? La laurea che non ti aspetti: ecco il titolo di studio

Nonostante abiti a Roma da ormai diverso tempo, molti si chiedono quali siano le sue origini. Gianni, infatti, non è nato nella Capitale e ci si è ritrovato per motivi strettamente legati al lavoro. Dove è nato? E quando si è trasferito?

Che origini ha Gianni Sperti?

Gianni Sperti è nato a Manduria, nella provincia di Taranto, in Puglia, il 12 aprile 1973. Oggi ha 50 anni. È cresciuto a Pulsano, un altro paesino nella stessa provincia. Fin da quando era piccolo ha manifestato una grande passione per il movimento e per la danza, iniziando a studiare da giovanissimo rock acrobatico a livello professionale; all’età di soli 16 anni, poi, è passato allo studio della danza, sia classica che moderna, divenendo così un ballerino versatile e dal grande talento.

Dopo tanta gavetta è approdato sul piccolo schermo: lo abbiamo visto nel cast di diversi programmi televisivi come La sai l’ultima?, Stelle sull’acqua, Il grande bluff, Buona Domenica, Ballo amore e fantasia, L’ultimo valzer e Milonga. Nella carriera di Gianni Sperti contiamo anche le esperienze in televisione non in qualità di ballerino: stiamo parlando dei programmi Uomini e Donne, La talpa e Amici di Maria De Filippi. Insomma, niente male!

Uno di questi studi televisivi è stato per Gianni motivo di colpo di fulmine: proprio a La sai l’ultima? il ballerino ha conosciuto Paola Barale, sua ex moglie.

Il matrimonio con Paola Barale

Gianni Sperti ha conosciuto Paola Barale verso la fine degli anni ’90. Dopo essersi frequentati a lungo e aver iniziato una storia d’amore, nel 1998 Gianni Sperti e la conduttrice si sposano. Spesso la coppia è finita sotto i riflettori dei media e nel 2002 si dicono addio, separandosi ufficialmente e ponendo fine al matrimonio.

Il divorzio non è stato facile e se ne è discusso davvero molto. Secondo Sperti questo rappresenta ancora oggi un grande fallimento personale. Con il passare del tempo, comunque, Gianni e Paola hanno avuto modo di riallacciare i rapporti nonostante negli anni non sia mancata occasione per lanciarsi rispettivamente delle frecciatine. Ad oggi, comunque, non sembrerebbero esserci tensioni fra i due. La coppia non ha avuto figli.

Seguici su Instagram