Damiano Gavino, chi è l’attore che fa Leonardo in Shake?

Leonardo, uno dei protagonisti della nuova serie Shake, in streaming Rai, è interpretato da Damiano Gavino.

Damiano Gavino è l’attore che veste i panni di Leonardo in Shake, la nuova serie Tv in streaming su Rai Play. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Alessandro Gassmann: ecco tutta la storia della sua carriera professionale

Attore di grande talento, Damiano Gavino è giovanissimo ma vanta già una buona carriera nel mondo della televisione. Nel cast di Shake, la nuova serie teen di Rai Play, interpreta il ruolo di Leonardo, un ragazzo ribelle e geloso della Roma bene.

Età

Damiano Gavino è nato a Roma, anche se non conosciamo la data precisa del suo compleanno. Nella scheda della sua agenzia leggiamo che rientra nella fascia di attori fra i 18 e i 22 anni.

Con chi è fidanzato Damiano Gavino?

Non è dato sapere se Damiano abbia o meno una fidanzata. Il ragazzo è molto riservato e nemmeno dai suoi profili social emerge se il suo cuore sia impegnato o meno. In passato, però, l’attore è stato fidanzato con una coetanea per ben due anni.

Genitori di Damiano

L’attore è molto legato ai genitori che l’hanno sempre sostenuto nelle sue passioni. Anche se a volte pensa che vivere da solo potrebbe dargli maggiore libertà, attualmente vive ancora con loro in casa e ne è felice.

Lea, sorella di Damiano Gavino

In casa Gavino si respira profondamente l’aria artistica della recitazione! Damiano, infatti, è il fratello minore di Lea Gavino, protagonista dell’ultima stagione di SKAM Italia.

Film interpretati da Damiano Gavino

Quello di Damiano Gavino non è un nome del tutto nuovo nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Dopo aver indossato i panni di Manuel nella serie Tv Un professore, con Alessandro Gassmann, ha conquistato il pubblico per le sue capacità interpretative. In seguito l’abbiamo visto anche nel film The Boat, diretto da Alessio Liguori (2021).

Ferzan Ozpetek

E Damiano Gavino è presente anche nel quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek. Il regista turco, infatti, ha scelto il giovanissimo attore nella sua pellicola Nuovo Olimpo, in programmazione su Netflix nel 2023. Entrare nel cast, per il ragazzo, è stato come un sogno diventato come per magia realtà.

Instagram

Cerchi Damiano Gavino su Instagram? Trovi l’attore volto di Leonardo nella serie Tv Shake cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore volto di Leonardo nella serie Tv Shake

Quattro curiosità su Damiano Gavino? Leggiamole di seguito!

  • Ama lo sport e ne pratica diversi, fra cui calcio, tennis, nuoto, basket e sci.
  • Adora la musica e si è specializzato nel canto e in alcuni strumenti, fra il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte.
  • Da piccolo sognava di diventare calciatore.
  • Il suo film preferito è La maschera di ferro.
Seguici su Instagram