Neima Ezza, chi è il rapper e qual è il suo vero nome?

Rapper di orgini marocchine, Neima Ezza canta il legame con il suo quartiere milanese, la sua voglia di rivalsa e di emergere

Neima Ezza è il rapper presente al Concertone del primo maggio 2023 a Roma. Sapete perchè si chiama così? Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano sia la sua vita privata sia quella professionale!

Leggi anche: Ariete: chi è la cantante di Sanremo 2023?

Nato in Marocco, Neima Ezza da bambino è arrivato in Italia, dove si è stabilito a Milano. Nella città meneghina ha vissuto in una casa popolare nella zona di San Siro, dove ha conosciuto il rap, scoprendo in questo genere musicale la sua elevata volontà di emergere e farsi conoscere.

Vero nome

All’anagrafe il rapper è registrato con il nome vero di Amine Ezzaroui. Lo pseudonimo prende spunto dall’anagramma del suo nome e dall’abbreviazione del suo cognome.

Età

Neima Ezza ha 22 anni: è nato in Marocco il 3 novembre 2001, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Origini di Neima Ezza

Il rapper nato è nato Marocco, per cui ha origini marocchine. Con la sua famiglia si è trasferito in Italia ed è cresciuto tra i quartiere milanesi di San Siro e Baggio.

Sorella e fratelli di Neima Ezza

Non abbiamo informazioni riguardo alla famiglia del rapper, anche se dai testi dei suoi brani sappiamo che è molto legato ai suoi familiari. Nelle sue canzoni troviamo vari riferimenti a ciò, soprattutto in Mio fratello, il cui video descrive il quartiere dove è cresciuto.

Neima Ezza ha una fidanzata?

Single oppure impegnato? Il giovanissimo rapper di origini marocchine per il momento mantiene assolutamente top secret la sua vita sentimentale per cui non sappiamo se abbia o meno una fidanzata. Del resto il suo profilo Instagram non ci è d’aiuto poichè Neima Ezza pubblica soltanto fotografie e immagini che lo ritraggono sul palco, in momenti professionali, oppure in compagnia di amici e colleghi.

Canzoni famose di Neima Ezza

Nell’aprile 2018 Neima Ezza ha debuttato nel mondo discografico con la prima parte di Essere Ricchi, a cui hanno fatto seguito altri due episodi. Il 4 ottobre 2019 è uscito il brano Routine, il 22 novembre dello stesso anno Ferite.

Instagram

Cerchi Neima Ezza su Instagram? Trovi il cantante cliccando direttamente QUI!

Curiosità

Tre curiosità su Neima Ezza? Leggiamole di seguito!

  • Collabora con il rapper Jake La Furia.
  • Il 21 febbraio 2020 ha pubblicato il brano Zlatan, singolo che fa riferimento al suo ritorno a San Siro dedicato al famoso calciatore svedese.
  • Neima Ezza è tra gli artisti invitati a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, dagli organizzatori del Concertone del primo maggio 2023. Nell’evento musicale più atteso dell’anno, promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti, il cantante si esibirà accanto ad Alborosie  molti altri colleghi italiani e stranieri, tra cui Emma Marrone, Aurora Aksnes, Piero Pelù, Carl Brave, Lazza, Leo Gassman, Ariete, Fulminacci, Francesco Gabbani, Levante e ai gruppi Baustelle, Coma Cose, Righeria, soltanto per citarne alcuni.
Seguici su Instagram