Amici 2023, chi sono i finalisti e quando va in onda la finale? Salta sabato

Amici 2023: chi sono i finalisti e quando va in onda la finale? Tutti i dettagli e i pronostici sul vincitore. Salta la puntata di sabato!

L’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi sta, ufficialmente, volgendo al termine e questa settimana verrà decretato il vincitore del talent tra i quattro finalisti rimasti in gara: scopriamo chi sono e quando andrà in onda la puntata finale.

Leggi anche: Amici, Wax dedica ”En e Xanax” ad Angelina «Hai l’anima che vorrei avere» VIDEO

L’ultima puntata del talent show di Canale 5 cambia la sua solita collocazione settimanale a causa della finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Di seguito tutti i dettagli sulla nuova programmazione.

Chi sono i finalisti?

Durante la semifinale di Amici, andata in onda sabato 6 maggio 2023, il pubblico ha scoperto il numero di posti disponibili per la finale. A differenza di quanto successo gli altri anni, i finalisti dell’attuale edizione del talent sono soltanto quattro. 

I giudici hanno espresso le loro preferenze e hanno selezionato due ballerini e due cantanti. Si tratta di Isobel, Mattia, Angelina e Wax. 

Amici finale, quando va in onda?

La puntata finale di Amici 2023 non andrà in onda di sabato, come di consueto. L’appuntamento con il talent di Maria De Filippi è posticipato di un giorno. Per conoscere il vincitore dell’ultima edizione bisognerà attendere domenica 14 maggio. 

Pronostici vincitore: Angelina e Isobel

I telespettatori hanno iniziato a fare scommesse sui papabili vincitori della finale di Amici 2023. Sul web spopolano i sondaggi che indicano chiaramente qual è il sentiment del pubblico sui papabili nomi dei vincitori di ogni categoria.

Pare non ci siano particolari dubbi sulla vittoria nella categoria canto di Angelina Mango, data per certa dagli scommettitori e da tutto il pubblico a casa. Così come risulta palese dalle percentuali del sondaggio fatto da Amici News:

Per quanto riguarda la categoria ballo, invece, ad avere la meglio è stata la ballerina Isobel.

Seguici su Instagram