Stefano Pesce, chi è l’attore che fa Magnani in Vivere non è un gioco da ragazzi?

Stefano Pesce è l'attore nel cast della nuova mini serie in onda su Rai 1, Vivere non è un gioco da ragazzi.

Stefano Pesce è l’attore nel cast della mini serie di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Claudio Bisio ha una ex moglie? Cosa sappiamo della sua vita privata e dei figli?

Attore di solida formazione teatrale, Stefano Pesce è un artista piuttosto conosciuto dal pubblico italiano, sia al cinema sia in televisione.

Formato professionalmente presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, a Milano, si è diplomato attore nel 1996. Nei due anni successivi ha iniziato a lavorare in diverse produzioni artistiche, a teatro, nel piccolo e nel grande schermo, specializzandosi contemporaneamente in corsi di recitazione a Roma. Ben presto Stefano Pesce è diventato un volto noto per il pubblico televisivo italiano, grazie ai suoi ruoli in alcune fiction popolari e di successo come Distretto di Polizia, RIS – Delitti imperfetti, La squadra e Il tredicesimo apostolo.

Nel 2023 è nel cast della nuova fiction in sei puntate di Rai 1, Vivere non è un gioco da ragazzi, diretta da Rolando Ravello.

Età

Stefano Pesce ha 56 anni: è nato a Bologna il 19 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e figli di Stefano Pesce

Si chiama Barbara Mautino la moglie dell’attore bolognese, anche lei attrice. I due si sono conosciuti sul palcoscenico, durante le prove  dello spettacolo teatrale La rosa tatuata, di Gabriele Vacis. La coppia è sposata dal 1998 e dal loro matrimonio è nata una figlia.

Film interpretati da Stefano Pesce

Il debutto nel grande schermo per l’attore bolognese è arrivato nel 1995, con il film Facciamo Paradiso, diretto da Mario Monicelli. Nella sua quasi trentennale carriera Stefano Pesce ha poi lavorato in altre pellicole cinematografiche, tra cui: Amore a prima vista, regia di Vincenzo Salemme (1999); Almost Blue, regia di Alex Infascelli (2000); Da zero a dieci, regia di Luciano Ligabue (2002); Ma che colpa abbiamo noi, regia di Carlo Verdone (2003); La porta delle 7 stelle, regia di Pasquale Pozzessere (2005); Leoni, regia di Pietro Parolin (2015); La bugia bianca, regia di Giovanni Virgilio (2015); Il giorno più bello del mondo, regia di Alessandro Siani (2019); Destini, regia di Luciano Luminelli (2019); Diabolik, regia dei Manetti Bros. (2021); Tapirulàn, regia di Claudia Gerini (2022); Sposa in rosso, regia di Gianni Costantino (2022); La California, regia di Cinzia Bomoll (2022).

Dove vive Stefano Pesce?

Nato a Bologna, l’attuale residenza dell’attore non è nota.

Curiosità

Una curiosità sull’attore di Vivere non è un gioco da ragazzi? Leggiamola di seguito!

  • È figlio di Mauro Pesce, biblista e storico delle religioni, e di Adriana Destro, antropologa, entrambi docenti dell’Università di Bologna.
Seguici su Instagram