Taylor Lautner, Jacob di Twilight, attaccato per il suo fisico prima e dopo «Invecchiato male»

Taylor Lautner, Jacob in Twilight, è stato criticato per il suo aspetto fisico prima e dopo il successo: la sua risposta è impeccabile VIDEO

Taylor Lautner, noto per il suo ruolo di Jacob nella saga di Twilight, si è trovato nuovamente a dover affrontare le critiche riguardo al suo aspetto fisico e ai cambiamenti che ha vissuto nel corso degli anni, l’attore ha deciso di rispondere agli haters e di farsi da portavoce per la salute mentale, condividendo il suo messaggio di accettazione di sé.

Leggi anche: Britney Spears e la madre hanno fatto pace, l’incontro dopo 14 anni «Ci sono sempre cose che devono essere risolte»

Attraverso i suoi account sui social media, Taylor Lautner ha condiviso alcuni commenti negativi ricevuti sotto le sue foto di Instagram. In un video discorso, l’attore ha affermato di sentirsi bene con se stesso e ha sottolineato l’importanza di prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale.

Il successo di Taylor Lautner nel ruolo di Jacob: quanti anni aveva?

Quando nel 2008 Taylor Lautner ha debuttato nel primo film della saga di Twilight, era solo un adolescente di appena 16 anni. Il suo personaggio, Jacob, l’aitante ragazzo lupo innamorato di Bella Swan, lo ha reso idolo di una generazione, accanto a Robert Pattinson. In quei tempi d’oro, Lautner era acclamato molto per il suo aspetto fisico e la sua presenza sullo schermo.

Il cambiamento nel corso degli anni: il prima e dopo non ”accettato” dai fan

Oggi, a distanza di quindici anni, Taylor Lautner ha compiuto 31 anni ed è un uomo adulto. Ha intrapreso altri progetti cinematografici e ha anche formato una famiglia, nel 2022 si è sposato ed padre di un bambino.

L’attore si è ritrovato ad affrontare accuse senza senza senso in merito al fatto di essere completamente cambiato rispetto all’immagine di Jacob. Queste critiche mirano principalmente al suo aspetto fisico e all’invecchiamento.

Di seguito solo alcuni degli esempi dei continui commenti che l’attore riceve quotidianamente: «Oddio ma la sua attaccatura dei capelli si sta ritirando», «Non sta invecchiando bene», «Dio sta invecchiando davvero male», «Sta uno schifo», «Ma cosa gli è successo? Sembra così vecchio» e ancora «Ma è stempiato».

La risposta impeccabile di Taylor Lautner

Stanco di dover affrontare costantemente critiche sul suo aspetto, Taylor Lautner ha deciso di farsi portavoce della salute mentale e del benessere. In un video l’attore ha ammesso che in passato quei commenti lo avrebbero ferito, ma ha imparato che il suo valore non deve dipendere dall’opinione degli altri, bensì da ciò che conta per lui e dagli aspetti della sua vita che ama.

Taylor Lautner ha scelto di affrontare le critiche con un messaggio di accettazione di sé e di importanza del benessere mentale. La sua determinazione a stare bene con se stesso e a non farsi influenzare dalle opinioni negative degli altri rappresenta un esempio di resilienza e forza interiore. Di seguito le sue parole:

«Vorrei condividere una cosa con voi. Sono andato a leggere i commenti sotto ad un post e mi son ricordato come mai non li leggevo mai. Ma adesso sono una persona diversa e devo condividere questo con voi.

Queste commenti che vi ho mostrato sono solo sotto ad un post. Ed è questo il mondo in cui viviamo, ma possiamo cambiarlo. Se fosse successo anni fa mi avrebbe toccato tantissimo su tanti livelli e non sarei uscito per un po’. Di sicuro non avrei rilasciato interviste e non mi sarei mostrato in pubblico. E non sarei andato in giro dove potrei essere stato fotografato, per evitare che poi gli scatti potessero finire sul web. E questo non era sano.

Ma se metti i tuoi valori davanti a quello che gli altri pensano di te allora cambi. Se metti ciò che è importante per te, quello che ami, chi sei, davanti a tutto, allora certe cose non ti feriranno così tanto. E non mentirò, non dirò che non mi tocca minimamente quello che leggo, ma non mi fa mettere in dubbio chi sono e non cambia la mia vita. Quindi vi consiglio di mettere i valori e le cose importanti davanti e poi di essere carini con gli altri. Non è così difficile, dispensate amore e non odio e tutto sarà migliore».

Seguici su Instagram