Maria Sofia Federico e le frasi sull’incesto: chi sono i suoi genitori e cosa ha detto? (VIDEO)

Cosa ha detto Maria Sofia Federico sull'incesto? La ragazza oggi è una sta di OnlyFans, ma in passato è stata un volto de Il Collegio.

Maria Sofia Federico è tornata un’altra volta a far parlare di sé: la diciottenne – nota per aver fatto Il Collegio e oggi star di Onlyfans – ha fatto una dichiarazione sull’incesto che sta facendo molto discutere. Ma cosa ha detto di preciso? E perché è famosa? Come abbiamo detto, la ragazza è conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione al reality di Rai Due quando aveva solamente 16 anni. Oggi – maggiorenne – è diventata un caso sui social, anche per via del suo lavoro che prevede la creazione di contenuti per adulti sulla nota piattaforma OnlyFans e di recente è stata protagonista di una grande polemica dopo il “furto” delle sue foto sulla piattaforma, condivise poi su altri canali.

Leggi anche: Maria Sofia Federico, chi è l’ex alunna de Il Collegio oggi star di OnlyFans?

Maria Sofia è nata a Valmontone, nella provincia di Roma, il 26 gennaio del 2005. Durante il reality Il Collegio si è fatta conoscere per la sua determinazione; nella clip di presentazione, infatti, la ragazza si dice sicura di poter cambiare il mondo. Sui suoi canali social – dopo la trasmissione Rai – si è professata femminista, parlando di diritti umani, schierandosi contro il sessismo e appoggiando ogni forma di libertà, soprattutto quando riguardano le minoranze.

Cosa ha detto sull’incesto Maria Sofia Federico?

Maria Sofia Federico è stata ospite di una live in cui si è parlato anche dell’incesto: la ragazza ha affermato che questa pratica sessuale andrebbe normalizzata e non bisognerebbe condannarla. Anzi, ha aggiunto che sia un fallimento culturale il solo fatto che venga vista come un tabù.

Ovviamente le sue frasi hanno scatenato grande indignazione da parte degli utenti del web che hanno creato una grossa polemica attorno a queste esternazioni raccapriccianti. La ragazza, tuttavia, è stata raggiunta da FanPage.it e ha voluto spiegare che le sue dichiarazioni siano state decontestualizzate e i video ritagliati male appositamente per metterla in difficoltà. Nel frattempo, di seguito la sua frase sull’incesto:

Maria Sofia Federico, alla nota testata, ha voluto spiegare meglio cosa intendesse dire: “Sui social hanno veicolato solo la parte secondo la quale sarei stata a favore dell’incesto perché, come al solito, si utilizzano i nomi delle persone come farebbero gli sciacalli. Parto con un disclaimer grande come una casa: la maggior parte delle relazioni incestuose sono intrise di dinamiche di potere e rappresentano l’esordio di abusi familiari”. L’intera intervista si può trovare cliccando QUI!

Chi sono i suoi genitori?

Nel video di presentazione di Maria Sofia Federico per Il Collegio si intravedono anche i suoi genitori; eccolo di seguito:

 

Il rapporto fra Maria Sofia Federico e i suoi genitori è stato sempre di grande interesse per il pubblico; durante Il Collegio, la ragazza ha ricevuto una telefonata da suo padre. Questa circostanza ha fatto intendere che ci fossero dei problemi in famiglia: “Pronto papà? Ciao. Come sta andando qua? Non sta andando male visto che sono stata eletta rappresentante di classe e le lezioni sono interessantissime e partecipo con vivacità“. Suo padre, cercando di creare un contatto aveva poi dichiarato: “Non ti manchiamo perché sappiamo che non ti manchiamo. Oppure ti manchiamo un po?“, qui, poi, la risposta glaciale di sua figlia: “No, no, non ti preoccupare“. Infine, il papà concludeva dicendo: “Ti vogliamo tanto bene e ci manchi“; “Grazie, sì“; “Ciao Sofia, un bacio grande“; “Ciao“.

Dopo aver agganciato la cornetta, Maria Sofia aveva spiegato il perché di tanta freddezza: “A me casa non piace, la mia casa la detesto. Essere qui per me è un’esperienza talmente bella che certi richiami del passato li vorrei evitare al momento”. Successivamente, poi, suo padre tramite i social aveva scritto una lettera a cuore aperto a sua figlia, cercando di scagionarsi dall’idea di essere un genitore orribile, come descritto dalla ragazza. Eccola di seguito:

Seguici su Instagram