Lilli Gruber quanto guadagna? Stipendio e patrimonio della nota giornalista

Giornalista televisiva al timone di Otto e Mezzo da diversi decenni, Lilli Gruber vanta una florida carriera nel mondo dell'informazione...

Lilli Gruber è una giornalista che ha fatto la storia della televisione italiana, prima come volto di punta del Tg 1 e inviata speciale della Rai nei conflitti mondiali, poi come conduttrice su La7. Sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Saverio Tommasi, chi è il giornalista?

Testimone di eventi memorabili degli ultimi decenni, come inviata di guerra, Lilli Gruber è un volto storico della televisione italiana, giornalista, scrittrice, conduttrice. Di madre lingua tedesca, è cresciuta con la famiglia a Bolzano ma si è trasferita nel Sudtirolo all’età di cinque anni, quando i suoi genitori si sono separati. Ha iniziato così ad apprendere l’italiano. Dopo il diploma al liceo, ha frequentato l’università a Venezia, dove ha studiato lingue e letterature straniere. Contemporaneamente ha dato inizio alla sua professione di giornalista televisiva negli studi di Telebolzano.

Lilli Gruber quanto guadagna?

Nata a Bolzano il 19 aprile 1957, Lilli Gruber ha 66 anni. La famosa giornalista all’anagrafe è registrata come Dietlinde Gruber: in tedesco il nome Dietlinde vuol dire colei che guida il popolo.

Negli anni Ottanta la Gruber ha debuttato nella sede regionale Rai, presso la redazione di Bolzano della TGR del Trentino-Alto Adige. Passata prima al Tg2, per poi arrivare nel 1990 al Tg1, è diventato il volto del telegiornale della sera, entrando nelle case degli italiani con i suoi modi sempre precisi nel riferire le notizie quotidiane.

Inviata del Tg, nel corso degli anni è stata testimone di parecchi eventi storici e di interesse internazionale. Di lei molti ricordano il momento in cui ha dato una picconata al muro di Berlino. Come corrispondente di guerra ha raccontato il conflitto iracheno in prima persona.

Stipendio e patrimonio della nota giornalista

In seguito all’elezione al Parlamento Europeo del 2004, Lilli Gruber ha interrotto momentaneamente la sua carriera giornalistica. Quattro anni dopo, per tornare alla propria attività professionale, ha lasciato Bruxelles e il ruolo di eurodeputata sei mesi prima dalla fine del mandato elettorale. In questo modo la Gruber ha rinunciato al diritto alla pensione da europarlamentare ma ha ripreso la sua professione. Dal 2008 è al timone della trasmissione Otto e mezzo, su LA7, di cui è diventata il volto simbolo.

Giornalista e conduttrice televisiva di primissimo piano, nella sua lunga florida carriera la Gruber ha anche scritto e pubblicato diversi libri di successo. Quando si parla del suo stipendio, di cifre se ne azzardano parecchie, anche con diversi zeri. Di ogni voce riferita al suo patrimonio non c’è certezza poichè non ci sono comunicazioni ufficiali in riferimento ai guadagni. Quindi, dell’ammontare del patrimonio della Gruber non si conosce la somma totale.

Seguici su Instagram