Mario Forte, chi è il cantante napoletano e cosa è successo con Brignano?

Cosa sappiamo di Mario Forte? Il cantante è stato tirato in mezzo a una grossa polemica che riguarda anche Enrico Brignano.

Mario Forte è un cantante neomelodico, finito agli onori di cronaca per via di quello che è successo con Enrico Brignano. Oltre allo scandalo esploso sui social, però, cos’altro sappiamo di lui? Chi è appassionato di artisti partenopei certamente conoscerà bene il personaggio di cui stiamo parlando…

Leggi anche: Enrico Brignano a Mario Forte «Pattume», interviene Flora Canto: «Non è stato lui a scriverlo»

In passato, fece molto scalpore la confessione da parte di Forte di essere malato di cancro. Un brutto momento che, per fortuna, oggi sembra essere totalmente passato e rappresenta un lontano ricordo. Discutendo via Instagram con il famoso comico romano, infatti, Mario ha voluto ricordare anche quella buia parentesi della sua vita.

Quanti anni ha Mario Forte?

Non conosciamo l’esatta data di nascita di Mario Forte, ma il cantante partenopeo dovrebbe avere circa 30 anni.

Malattia

Come abbiamo accennato, Mario ha combattuto contro un cancro. Non conosciamo ulteriori dettagli di quel periodo, anche se il cantante non fa fatica a parlarne, come dimostrato nel dissing con Enrico Brignano.

Vita privata

L’artista partenopeo di cui stiamo parlando si è avvicinato al mondo della musica quando era ancora molto piccolo: all’età di soli 16 anni, poi, grazie al supporto del padre, incide il suo primo singolo dal titolo Scema. Nella sua carriera, poi, ha collaborato con grandi nomi come Francesco Merola, Gianni Fiorellino e Stefania Lay. Fra i brani di grande successo pubblicati da Mario Forte troviamo: L’ammore overo esiste, Ma che ne sanno, N’ammore sincero e molti altri. Non conosciamo ulteriori dettagli circa la sua vita privata.

Instagram

Come molti ragazzi della sua età, e come molti artisti, anche Mario Forte è seguitissimo sui social. Di seguito vi lasciamo l’elenco di quelli su cui potete seguirlo:

Per info e collaborazioni, poi, il cantante ha messo a disposizione i seguenti contatti: 3496874961; marioforteilvero@gmail.com

Cosa è successo con Enrico Brignano?

Il comico romano – dopo aver visto il video del cantante – ha scritto una sola e ingiuriosa parola: pattume. Ovviamente, nemmeno a dirlo, i fan di Mario si sono scatenati contro Enrico Brignano, tacciandolo di poca sensibilità e maleducazione. A onor del vero c’è da dire che non è chiaro a cosa si riferisse l’attore, ma il commento è stato davvero fuori luogo. Soprattutto senza alcuna giustificazione in merito. Alcuni hanno ipotizzato che la parola in questione fosse riferita all’evento e non all’esibizione del cantante neomelodico…

mario forte video commento brignano

Foto: @marioforteofficial [IG]

Dopo aver letto il commento di Brignano, pubblicando un lungo post, Mario ha scritto: “Ciao Enrico, sono Mario. Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci, speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci PATTUME è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo e per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio insorgono i suoi fratelli […]”. Di seguito il post completo:

Al momento Enrico Brignano non ha risposto alle parole di Mario Forte, ma in sua difesa è scesa in campo Flora Canto, sua moglie. La showgirl, infatti, ha spiegato che l’account di suo marito sarebbe stato hackerato: lei e il comico romano amano Napoli e non si sarebbero mai sognati di insultare un cantante partenopeo. Ecco le sue parole: “Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento…figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo!”.

Ancora, poi, la moglie di Brignano ha aggiunto:  “Ti mando anche un video e spero che tu lo veda subito. Enrico ha fatto oggi un lungo viaggio e sta facendo scalo in Spagna. Lui non è assolutamente al corrente di quello che è successo e che stanno scrivendo adesso. Ci tengo a dirti che non è vero nulla e noi amiamo follemente la musica napoletana. Te lo dimostra il fatto che avevo Sannino come sorpresa al mio matrimonio. Ma soprattutto siamo innamorati di Pino Daniele, di tutto quello che è napoletano e veniamo spesso a Ischia. Quindi mi dispiace. Io ed Enrico stiamo cercando di capire cosa possa essere successo. Lui sta sapendo adesso quello che è accaduto. Non so se hanno hackerato il profilo e penso di sì. Stai sereno perché lui mai e poi mai avrebbe scritto una cosa del genere. Appena avremo notizie in merito te le faremo sapere”.

Seguici su Instagram