Che scuola frequenta il figlio di Elisabetta Gregoraci? L'istituto di Nathan Falco ha una retta annuale costosissima!

Foto: @elisabettagregoracireal [IG]
Il figlio di Elisabetta Gregoraci, Nathan Falco, nato dalla relazione con il famoso imprenditore Flavio Briatore, frequenta una scuola costosissima! Ma si sa, i figli dei Vip hanno accesso ai migliori istituti: quanto costa la retta?
La showgirl calabrese è tornata dalle vacanze e ha documentato il ritorno alla vita di tutti i giorni: da brava mamma ha accompagnato suo figlio a scuola, per il primo giorno. L’annuncio è arrivato da lei stessa tramite le sue storie di Instagram; come sappiamo Elisabetta e la sua famiglia vivono a Monte Carlo e – a quanto pare – nel Principato di Monaco si riprende prima la vita scolastica, come specificato dalla Gregoraci stessa.
Foto: @elisabettagregoracireal [IG]
Circa il rapporto con sua figlia Leni, comunque, in una vecchia intervista del Corriere della Sera, il famoso imprenditore aveva dichiarato: “Ora Leni è la figlia di suo marito Seal (di Heidi, ndr). Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale. È nata quando ci eravamo già lasciati. Heidi viveva a Los Angeles, io a Londra, la distanza era diventata incolmabile. Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava e un neonato deve stare con la madre. Poi, Heidi si è messa con Seal e lui l’ha cresciuta. È difficile sentire la mancanza di un figlio che non hai mai vissuto. E so che non è una figlia abbandonata. Leni è la famiglia di Seal, Nathan la mia…”
Quanto costa la retta della scuola del figlio di Elisabetta Gregoraci?
Nathan Falco, il figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, frequenta una delle scuole più prestigiose d’Europa: stiamo parlando della Internation School of Monaco. Accompagnando il ragazzo durante il suo primo giorno, la showgirl di Soverato ha detto: «Oggi è una giornata molto speciale per Nathan Falco, è il suo primo giorno di scuola. Io sono emozionata come sempre». L’istituto frequentato dal figlio di Briatore, comunque, ha un retta annuale davvero costosissima!
Foto: @elisabettagregoracireal [IG]
Foto: @elisabettagregoracireal [IG]
Che scuole frequentano i figli dei Vip?
Come Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, anche altre coppie di Vip hanno sempre assicurato la migliore istruzione ai figli: Chiara Ferragni e Fedez, infatti, hanno scelto per il figlio Leone la Saint Louis School; una scuola bilingue con più sedi a Milano. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.
Oltre a loro, poi, conosciamo anche la scuola frequentata da Santiago De Martino, figlio dell’omonimo Stefano e di Belen Rodriguez: i genitori hanno scelto per lui l’American School of Milan, un prestigioso istituto privato bilingue nel cuore del capoluogo meneghino in l’istruzione è suddivisa in quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school. La retta della scuola di Santiago non è certamente tra le più economiche: si va dai 10.200 ai 19.500 euro all’anno. Molti altri baby vip frequentano lo stesso istituto, tra loro ci sono Sofia e Mattia Fargetta, rampolli di Mario e Federica Panicucci, ma anche Sol Gabriel e Lua Sophie Stoppa, figli di Juliana Moreira e dell’inviato di Striscia, Edoardo Stoppa.