Stefania Andriola, chi è la giornalista del meteo?

Stefania Andriola è la preparatissima giornalista televisiva esperta meteo, pronta a descrivere nel dettaglio i cambiamenti del tempo

Stefania Andriola è la giornalista del meteo di Tg5. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia in riferimento alla sua vita privata sia a quella professionale!

Leggi anche: Francesca Cenci, chi è la giornalista del TG5? Suo padre è il regista Roberto Cenci?

Conosciuta dal pubblico italiano come l’esperta meteo, Stefania Andriola è una spigliata giornalista televisiva. Fin da piccola ha debuttato nel mondo del piccolo schermo, come protagonista di alcune pubblicità popolari, fino a diventare il volto dello spot per il gelato Valsoia e per i biscotti Colussi.

Età

Stefania Andriola ha 43 anni: è nata a Torino il 18 settembre 1979, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Vita privata

Nata a Torino, Stefania Andriola è figlia unica e, fin da piccola, ha manifestato una certa vivacità. La mamma era un’impiegata presso il comune, mentre suo padre lavorava in Fiat. Entrambi i suoi genitori sono sempre stati al suo fianco, anche quando ha deciso di trasferirsi a Milano, lasciando la sua città natale. Da sempre ama praticare sport, viaggiare e ha una passione particolare per i cani.

Compagno di Stefania Andriola

In passato Stefania Andriola è stata fidanzata con l’architetto Christian Fenouil ed il ciclista Daniele Colli. Attualmente non è noto il nome del compagno della conduttrice televisiva.

Lavoro e carriera

Giornalista pubblicista fin dal 2009, iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Stefania Andriola ha frequentato il liceo scientifico. Ha iniziato a lavorare molto giovane nelle tv private piemontesi. Lo sport è sempre stata una sua passione, al punto che a vent’anni ha iniziato a lavorate come inviata per il programma Fischio d’inizio che trattava tutte le discipline sportive.

Nel 2003 è arrivato il suo primo approccio al Giro d’Italia, manifestazione che le ha permesso di conoscere un nuovo ambiente. Grazie a tele esperienza, ha iniziato a seguire seriamente il ciclismo e nel 2008 ha iniziato a condurre Bike Show, insieme all’ex ciclista professionista Danilo Gioia, programma in onda su web, Play tv, Canale Italia e Sport Channel.

Nello stesso anno ha seguito tutto il Giro d’Italia come giornalista per Gazzetta dello Sport. In seguito è stata il primo volto dell’Altrogiro Tv, la web tv di Gazzetta dello Sport, esperienza replicata nel 2010.

Da febbraio 2010 lavora per il centro meteorologico Epson Meteo con Meteo.it. Dal 14 luglio dello stesso anno ha debuttato in televisione, con l’incarico di giornalista esperta meteo per il Tg5.

Curiosità sulla giornalista Meteo

Tre curiosità su Stefania Andriola? Leggiamole di seguito!

  • Adoro viaggiare e conoscere culture diverse. Da sempre ama correre a piedi, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate, sedersi su una panchina in compagnia di un buon libro.
  • Accanto a lei ci sono sempre i suoi due adorati bouledogue francesi, dai quali non riesce davvero mai a separarsi.
  • Di se stessa dice: “Prevedere i cambiamenti climatici, raccontare la meteorologia, è il modo migliore che potevo trovare per ricordarmi che domani, comunque e sempre, tornerà il sole”.

Instagram

Cerchi Stefania Andriola su Instagram? Trovi la giornalista esperta meteo del Tg5 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram